Biglietto dimezzato Trenitalia ed è subito vacanza! Per l’estate 2023 grazie all’offerta di Trenitalia saranno tante le famiglie che sceglieranno di viaggiare in treno e di raggiungere i posti più belli d’Italia in modo sostenibile e più conveniente.
Le scuole sono già chiuse e per molti le vacanze estive sono praticamente alle porte. Le ferie rappresentano per la maggior parte delle famiglie un’occasione per trascorrere del tempo tutti insieme e condividere esperienze di viaggio in posti nuovi.
In un mondo fortunatamente sempre più attento all’impatto ambientale, l’opzione di viaggiare in treno si presenta anche per quest’anno come una scelta più sostenibile che permette di coniugare il piacere della vacanza con la salvaguardia del nostro pianeta.
La cosa diventa ancora più interessante quando scegliere di spostarsi in treno equivale anche a risparmiare, come nel caso dell’ultima iniziativa lanciata da Trenitalia.
Per l’estate 2023 saranno tante le famiglie che invece di mettersi in auto e percorrere chilometri e chilometri in autostrada, rimanendo di tanto in tanto bloccate in mezzo al traffico, sceglieranno di viaggiare più sostenibile con i mezzi pubblici, in particolare in treno.
Viaggiare su rotaie, oltre ad avere il vantaggio di non doversi immergere nel caos e nel frastuono cittadino, presenta anche molti altri benefici.
Optando per il treno anziché l’automobile o l’aereo per le vacanze estive, in primis, si contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 e si ha quindi un minore impatto sull’ambiente.
In secondo luogo, viaggiare in treno in famiglia dà l’opportunità di trascorrere del tempo insieme e di condividere anche lungo tutto il tragitto la bellezza dei panorami circostanti guardando fuori dal finestrino, comodamente seduti e senza stress anche per chi avrebbe dovuto stare alla guida per ore.
Tutti i componenti della famiglia, genitori inclusi, avranno quindi la possibilità di rilassarsi, leggere un libro, guardare un film o semplicemente osservare il mondo la fuori senza distrazioni fino al momento dell’arrivo.
Trenitalia, la principale compagnia ferroviaria italiana, ha lanciato un’iniziativa volta ad agevolare tutte quelle famiglie che sceglieranno il treno come mezzo di trasporto per le vacanze estive.
L’offerta FrecciaFamily a loro dedicata consentirà ai bambini di età inferiore ai 15 anni di viaggiare gratis sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, e agli altri componenti della famiglia al 50%.
L’offerta è destinata a tutte quelle famiglie composte dalle 2 alle 5 persone di cui fanno parte almeno un maggiorenne e un ragazzo minore di 15 anni. Questa promozione è un’occasione per rendere ancora più accessibile e conveniente la scelta del treno come opzione di viaggio per le vacanze.
Per poter usufruire dell’offerta basterà acquistare il biglietto della destinazione scelta fino a 24 ore prima della partenza su tutti i canali di vendita abilitati o sul sito e l’app Trenitalia e selezionare l’offerta FrecciaFamily. Per comprovare l’età dei minori di 15 anni sarà necessario esibire il documento d’identità del passeggero.
L’offerta lanciata da Trenitalia può essere un’ottima occasione per andare alla scoperta del grande patrimonio culturale, artistico e naturalistico che il nostro Bel Paese possiede.
Sono infatti tantissime le località che possono essere raggiunte per trascorrere delle vacanze estive indimenticabili senza allontanarsi troppo da casa. Tutte le principali città italiane sono ben collegate e accessibili anche in treno e questo consente a chi viaggia in famiglia di scegliere tra un’infinità di opzioni.
Se si ha voglia di trascorrere qualche giorno in giro per città d’arte non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.
Tra le destinazioni più gettonate ci sono:
Chi ha invece voglia di mare, spiagge, relax e divertimento per tutti, potrà optare per esempio per località balneari dalle più note alle meno famose.
Tra le destinazioni perfette troviamo:
Le vacanze estive per il 2023 sono quindi pronte a sfrecciare sui binari!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…