Può succedere a chiunque di arrivare all’aeroporto o all’imbarco della nave o anche di stare per salire sul treno e rendersi conto di aver perso la carta di imbarco. Le prime sensazioni sono, naturalmente, di ansia, angoscia, timore di dover rinunciare al viaggio o, nel caso foste sulla via del ritorno, di dover spendere altri soldi per un nuovo biglietto. La prima cosa da fare è restare lucidi e non perdersi d’animo, le soluzioni ci sono…
Per quanto ancora non tutti siano ancora abituati, ticket e check in online rendono tutto più semplice e anche se si dovesse aver perso il biglietto cartaceo non ci sono problemi. O meglio non ve ne sono se non avete perso insieme al biglietto anche i documenti. In quest’ultimo caso le cose si complicano…
Nella mail di conferma o anche nel sistema di imbarco della compagna di viaggio è possibile scaricare nuovamente la carta di imbarco. Le difficoltà sorgono se non si ha accesso alle mail da cellulare oppure se non si riesce ad entrare sul sito della compagnia di viaggio. In questi casi sarà necessario raggiungere il banco del check in e chiedere al personale di stamparne una copia, sempre che ancora non si è superata la soglia del metal detector. In caso contrario è necessario cercare aiuto o direttamente da dipendenti della compagnia o al gate di imbarco. In ogni caso è fondamentale essere sempre provvisti di documenti di riconoscimento che aiuteranno a rendere più semplici le procedure di recupero del biglietto che risulta comunque regolarmente registrato.
Possono sorgere, però, ulteriori intoppi con le compagnie low cost per le quali è ritenuto necessario il check in online e che prevedono la ristampa del boarding ticket solo dietro pagamento di una tassa. Per ovviare a questo problema è meglio conservare tutta la documentazione in copia sia su supporti elettronici, sia in documenti cartacei, d’altro canto le compagnie aree in particolare aiutano in questa procedura, inviando sempre in email le carte di imbarco.
Qualora nel corso del viaggio siate stati protagonisti di inconvenienti o per altre ragioni ritenete di poter richiedere il rimborso aereo, ancora una volta, è sufficiente, anche a distanza di tempo, recuperare tutti i dati in email o anche cercando sul sito della compagnia di viaggio, ma anche su apposita app. Nel caso questi metodi non fossero sufficienti, allora è possibile contattare direttamente la compagnia che vi aiuterà a recuperare la documentazione utile.
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…
In Italia non tutti riescono a superare l'esame di guida al primo tentativo, ma c'è…