Sapevi che c’è un villaggio al mondo che sembra uscito da una fiaba? Se lo vedi te ne innamori subito, ma dove si trova? Scopriamo in quale parte del mondo si trova questo villaggio incantato!
Vorresti trascorrere una vacanza in un posto magico, dove potresti sentirti davvero fuori dal mondo reale? Non devi fare altro che andare a Bibury, un fantastico villaggio inglese dove tutto sembra uscire da una favola. Scopriamo tutto su questo villaggio, dove si trova con precisione e tutto quello che lo fa apparire fiabesco!
Considerato dagli artisti il villaggio più bello d’Inghilterra, Bibury si trova nella contea del Gloucestershire, a circa 130 km a ovest di Londra. In questo villaggio fiabesco il tempo sembra essersi fermato e tutto pare sia rimasto come era diverse epoche fa.
Il villaggio si sviluppa lungo il corso del fiume Coln, nell’area delle Cotswolds, una regione del sud-ovest dell’Inghilterra. A renderlo incantevole e suggestivo sono i deliziosi cottage di mattoni scuri che si snodano a fila, uno dietro l’altro, e regalano un’atmosfera fiabesca a questo posto.
Sullo sfondo scorre placido il fiume Coln, come se fosse un silenzioso testimone del passato. L’appellativo di villaggio fiabesco è stato dato da William Morris, artista e scrittore britannico, fondatore del movimento Arts and Crafts.
L’appellativo dato da Morris rispondeva all’effetto che quel villaggio aveva su di lui. L’artista adorava Bibury, era molto attratto da quel posto, che secondo lui sembrava uscire da un mondo fatato. A dargli questa impressione era soprattutto la celebre Arligton Row.
Questa strada, che è in assoluto fra quelle più apprezzate per i vecchi cottage di pietra del XIV secolo che si susseguono uno dietro l’altro e si arrampicano lungo la collina. Numerose le foto pubblicate che ritraggono proprio questa via, che sono anche quelle più condivise su Instagram.
La visione dei cottage in fila e il contesto naturale circostante rende gli scatti come se fossero usciti dal pennello di un pittore o da un racconto fiabesco. Inizialmente i cottage vennero edificati come ovili, ma ad oggi alcune persone vi abitano, mentre alcuni cottage sono diventati hotel suggestivi.
Oltre ai cottage, a Bibury c’è anche la parrocchia e vi sono anche delle attrazioni interessanti da visitare. Fra queste troviamo l’Arlington Mill, un antico mulino risalente al XVII secolo e situato nei pressi di Arlington Row.
A poca distanza dal villaggio c’è il Lodge Park, un’attrazione turistica meravigliosa. Edificato come tribuna nella tenuta Sherborne, fa parte della lista del Patrimonio Nazionale per l’Inghilterra. Altro luogo da visitare nei pressi di Bibury è lo Stowell Park, nelle Cotswold Hills.
Un’altra attrazione da vedere è la St Mary’s Church di Fairford, che racconta l’architettura e la storia del Paese. La chiesa, che venne poi ricostruita da John Tame alla fine del XV secolo, a guardarla dall’esterno spicca per la sua torre maestosa a pianta quadrata, mentre sono molto suggestive le sue vetrate colorate.
Si tratta di un’opera di notevole importanza storica e architettonica e le vetrate medievali sono le più intatte e ben conservate della Gran Bretagna.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…