Benvenuti+nel+Paese+dei+Puffi%2C+il+posto+che+fa+gioire+piccoli+ed+adulti%3A+in+questo+Paese
viagginanopressit
/news/benvenuti-nel-paese-dei-puffi-il-posto-che-fa-gioire-piccoli-ed-adulti-in-questo-paese/P210669/amp/
Curiosità dal mondo

Benvenuti nel Paese dei Puffi, il posto che fa gioire piccoli ed adulti: in questo Paese

In questo luogo magnifico troviamo il paese dei puffi, un vero e proprio sogno a occhi aperti. Ecco tutte le caratteristiche di questo luogo incantevole che non potete perdere.

Juzcar paese dei puffi – MyBestPlace

Vi sveliamo tutto quello che avreste voluto sempre sapere su questo luogo da sogno, si trova proprio in questo Paese del mondo davvero vicino al nostro.

Un luogo incantato da non perdere

Dopo le case dei puffi, arriva un luogo incantato da non perdere che è il vero e proprio paese di Puffi. Si tratta di un paesino che naturalmente esisteva già prima di essere trasformato nel villaggio di queste piccole creature immaginarie tanto amate dai bambini e non solo. La trasformazione è avvenuta nel 2011, in occasione della prima mondiale del film omonimo. È stato proprio allora che l’agenzia di comunicazione che gestiva la pubblicità del film ha deciso di dipingere di celeste le case di questo paesino, per trasformarle in qualcosa di davvero simile all’iconico villaggio di puffi.

Il paese dei puffi – Kayak

Alla fine del 2011, terminata la pubblicità per il film, con una votazione popolare si decise comunque di mantenere il colore delle facciate, in quanto il paese ne aveva tratto, in base ad alcune fonti, dei vantaggi sia ludici che economici. Non tutti sanno che per la realizzazione dell’opera sono stati impiegati ben 50 pittori e anche i disoccupati del paese. Sono stati acquistati anche ben 10.000 litri di pittura blu. Questa novità ha portato, si pensa, circa 70 mila turisti in più nella regione nella quale si trova il paese in questione. Ma qual è il paese di cui stiamo parlando? Ecco che di seguivo vi sveliamo qual è e dove si trova.

È Juzcar il paese dei puffi

Il Paese dei puffi non è altro che Júzcar, un paese che si trova in Spagna e in particolare nella città di Malaga, in Andalusia. Si posiziona nella zona occidentale della provincia in Valle del Genal. Si trova a 623 metri sul livello del mare e vanta una popolazione di 221 abitanti o almeno questo era il suo numero nel 2010. Questo paesino confina a nord con Ronda, a est con Cartajima e Pujerra, a sud con Estepona e a ovest con Jubrique, Faraján ed Alpandeire.

Juzcar – Turista curioso

Se siete dei veri e propri amanti dei puffi, vi consigliamo assolutamente di non perdere questo colorato e allegro paese nel cuore dell’Andalusia. Si tratta di un villaggio che ha molto da offrire e che vi raccomandiamo di vedere nel caso in cui siate fan dei film, dei cartoni animati e in generale delle creature celesti in questione. Siamo certi che non vi pentirete di sentirvi immersi completamente nell’atmosfera di questo mondo immaginario, che è diventato reale proprio in Spagna.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago