Bellissimo%2C+vero%3F+Questo+giardino+piacer%C3%A0+a+te+e+tutta+la+tua+famiglia
viagginanopressit
/news/bellissimo-vero-questo-giardino-piacera-a-te-e-tutta-la-tua-famiglia/P214274/amp/
Curiosità dal mondo

Bellissimo, vero? Questo giardino piacerà a te e tutta la tua famiglia

Un luogo davvero incantato da visitare in primavera, quando la natura di risveglia. Questo giardino piacerà a te ed ai più piccoli.

Questo giardino piacerà a te e alla famiglia – viaggi.nanopress.it

La primavera, una stagione che praticamente tutti amano. Porta con sé il risveglio della natura, e con questo numerosi paesaggi bellissimi diventano ancora più suggestivi. Perché non pensare dunque a qualche bella gita, magari in un bel giardino fiorito, come quello che vi raccontiamo oggi? Non ve ne pentirete.

Questo giardino piacerà a te e anche ai più piccoli

Immaginate di visitare un luogo di tale bellezza da mettere d’accordo grandi e piccini. Un giardino fiorito pensato per riempire gli occhi di bellezza. Questo giardino piacerà a te e anche alla tua famiglia, perfetto per viaggiare anche con i più piccoli.

Non a caso è spesso elencato tra i dieci giardini più belli e suggestivi di tutto il mondo. Ci riferiamo alla cornice incredibile del Miracle Garden di Dubai. Un lussuoso giardino floreale nel distretto Dubailand della meravigliosa città. La sua inaugurazione è piuttosto recente.

Risale infatti al 2013, quando nel giorno di San Valentino ha aperto al pubblico i suoi cancelli. Ben 72.000 chilometri di superficie, il più grande al mondo, annovera 109 milioni di fiori diversi al suo interno. La particolarità risiede nel fatto che piante e fiori sono stati lavorati in modo da creare sculture naturali così belle da sembrare vere.

E difatti nel 2015 è stato anche premiato con il “Moselle Award for New Garden Experiences of the Year”, una prestigiosa onorificenza che viene assegnata durante gli International Garden Tourism Awards.

Il Miracle Garden di Dubai

Oltre l’immensa superficie negli anni è stata poi inaugurata la zona del Butterfly Garden, un giardino enorme che ospita circa 15.000 farfalle in un totale di 26 specie. Il Miracle Garden offre invece uno spettacolo incredibile di fiori posizionati a forma di cuore, igloo, piramidi, stelle. Soprattutto queste sculture vengono continuamente sistemati e modificati, dunque recarsi qui più volte è sempre una esperienza diversa.

Il patrimonio che conserva viene mantenuto grazie all’impiego di 750.000 litri di acqua al giorno, con un sistema di irrigazione a goccia, che dunque procede lentamente durante l’arco dela giornata. Vengono utilizzate anche acque reflue, dunque lo spreco di acqua è davvero molto ridotto.

Miracle Garden Dubai – viaggi.nanopress.it

Il giardino è aperto al pubblico dal 1 ottobre e di norma chiude il 30 aprile. In estate il caldo è eccessivo dunque si lavora per proteggere le piante all’interno. Il prezzo del biglietto è di 26 euro per gli adulti, e di 21 euro per i bambini, gratis per bambini inferiori ai due anni e per i disabili.

Gli orari di apertura vanno dalle ore 9:00 alle 21:00 dalla domenica al giovedì e dalle 9:00 alle 23:00 il venerdì e il sabato.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago