B&B Day 2012, l’iniziativa che ci permette di dormire gratis per una notte in Bed & Breakfast, torna il 3 marzo dopo il successo degli anni precedenti. La notte del primo sabato del mese di marzo è gratis per chi decide di prenotare per uno o due giorni nel weekend: una promozione che non mancherà di suscitare consensi tra il popolo dei viaggiatori aumentando i movimenti turistici sia italiani che stranieri.
A dispetto della crisi, infatti, le prenotazioni extra-alberghiere aumentano di anno in anno, così come il numero dei bed & breakfast, che sono arrivati a 20.000 in tutta Italia. I b&b stanno diventando infatti l’opzione di soggiorno sempre più ricercata dai turisti, complice l’atmosfera familiare, le location spesso situate in dimore storiche, e soprattutto i prezzi più contenuti. Prezzi che non incidono però sugli standard qualitativi che anzi tendono a migliorare sempre più offrendo maggiori comfort e servizi. Questo tipo di ricettività turistica si pone infatti adesso in una fascia medio-alta che non disdegna l’eleganza e il lusso: tant’è che si possono distinguere i b&b attraverso tipologie che tengano conto della loro collocazione, sia all’interno degli edifici che li ospitano, che delle aree metropolitane o extra-urbane dove risiedono. Il tutto sempre all’insegna del buon gusto e dell’ospitalità tipica italiana.
B&B Day è un’iniziativa lanciata dal portale bed-and-breakfast.it. L’offerta vale per prenotazioni di 2 o 3 giorni dal 2 al 5 marzo, dove la notte del 3 marzo sarà sempre gratis. Nello specifico: prenotando 2 e 3 marzo si paga solo la notte del 2; prenotando 3 e 4 marzo si paga solo la notte del 4; prenotando dal 3 al 5 marzo, si paga solo la notte del 4 e del 5.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…