[galleria id=”4237″]
Una delle mete più turistiche al mondo è sicuramente Bali ma sapevate che non ci si può baciare in pubblico? Una volta all’anno però, subito dopo il capodanno, a Bali si festeggia il Festival dei Baci, l’unico giorno in cui è permesso di baciarsi nelle strade.
Le tradizioni dell’isola indonesiana di Bali, non permettono effusioni ed è vietato baciarsi in pubblico, se non una volta all’anno! Durante il capodanno indù, chiamato anche giorno del silenzio, ci si dedica esclusivamente alla riflessione, alle processioni e, ovviamente, al silenzio. Ma non è solo la popolazione locale che deve seguire le regole della tradizione induista: viene chiesto ai turisti di non lasciare gli hotel di Bali e l’aeroporto rimane chiuso tutto il giorno.
Subito dopo il Capodanno però, è permesso alla popolazione di baciarsi in pubblico! Le strade si riempiono di gente per un grande Festival dei Baci: una giornata di festa e divertimento.
Potrete immergervi completamente nella tradizione di questa magnifica isola indonesiana che saprà stupirvi anche con la sua cultura artistica, la pittura e la scultura che sono attività molto sviluppate a Bali.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…