Fare delle terme di notte ti sembrerà come essere in un sogno invece si tratta di realtà. Puoi goderti il bagno sotto le stelle a cielo aperto, proprio qui.
Le terme non sono altro che delle strutture che sorgono vicino a delle sorgenti naturali. Esse ti concedono puro relax mescolato al divertimento e con la presenza di alcuni impianti ideali per le idroterapie. All’interno delle terme ci sono numerose piscine sia calde che fredde inoltre sono presenti delle intere aree dedicate alla sauna ed al bagno turco.
All’interno di alcune stanze puoi anche usufruire di alcuni trattamenti, come ad esempio i massaggi. Esistono nel mondo così come in Italia alcune terme che sono totalmente o comunque in parte immerse nella natura, in cui puoi riuscire a vivere un’esperienza davvero unica di notte. Ecco dove si trovano.
Le terme sono un’esperienza davvero unica quando si ha voglia di rilassarsi, in molti infatti la valutano come una perfetta alternativa a qualsiasi tipo di vacanza. Nel mondo esistono davvero tante terme famose, ma anche l’Italia non è da meno, infatti lì potrai fare uno splendido bagno sotto le stelle. Se hai già vissuto l’esperienza alle terme di giorno vedrai che con le luci del buio sarà davvero molto suggestivo.
Le strutture sono sia gratuite che a pagamento e tra quelle gratuite ad esempio potete sicuramente addentrarvi nel fantastico mondo delle Alpi. Proprio lì ci sono dei paesaggi davvero mozzafiato anche se le sorgenti naturali della Toscana non sono da meno. Ma effettivamente se vuoi vivere un’ esperienza notturna quali sono i posti migliori da scegliere?
Il territorio nazionale è ricco di terme ma dopo aver sentito queste ultime non potrai più farne a meno. Sono davvero uniche e potrai vivere la tua esperienza da sogno con chi vuoi, e nel periodo che più ti piace.
Sicuramente quelle che avrai più sentito nominare sono le Terme dei Papi che si trovano vicino Viterbo. Queste terme sono molto famose anche perché sono tra le più grandi e possiedono una superficie di circa 2000 mq di piscina. Essa è alimentata da una sorgente naturale di Bullicame.
Le Terme dei Papi sono aperte sia d’estate che d’inverno e in alcuni giorni della settimana puoi anche soffermarti in totale relax fino all’una di notte. L’acqua dell’intera piscina è totalmente riscaldata e la sua temperatura può arrivare anche fino ai 58 gradi. Ha un effetto puramente benefico ed oltre questo potrai usufruire di molti altri trattamenti.
Anche le Terme di Chianciano hanno effetti benefici sul corpo umano e anche in questo caso potrai godere di un esperienza unica sotto le stelle. Si tratta di un centro termale aperto in tutte le stagioni che offrono diversi pacchetti da poter usare soli o in coppia, che hanno diverse cure termali, massaggi o altri trattamenti.
Spostandoci più verso nord ci addentreremo nelle Alpi e anche lì i centri termali non mancano infatti uno dei più conosciuti sono sicuramente le Terme di Merano, che si trovano in provincia di Bolzano.
Le Terme di Merano hanno la particolarità di avere tantissime piscine termali sia interne che esterne che a loro volta sono riscaldate o fredde, ma all’interno hanno anche molte saune o bagni di vapore. Il tutto distribuito in circa 1300 metri quadrati.
Le Terme di Sirmione si trovano sul Lago di Garda e sorgono su alcune sorgenti naturali. Lì sono presenti anche delle grotte conosciute come le Grotte Catullio e la Grotta Giusti. L’acqua di Sirmione è di origine vulcanica e ricca di zolfo.
Le Terme di San Giovanni sono davvero un luogo da sogno in cui potrai passeggiare anche in accappatoio mentre sorseggi champagne. Se cerchi benessere, relax e riposo lì è sicuramente garantito, ma la cosa più interessante è che se vorrai soggiornare per più tempo avrai la possibilità di prenotare un gazebo distaccato dal centro termale, che è situato su una collina per goderti il panorama mozzafiato.
Infine le terme di Saturnia sono strutturate in un resort di 120 ettari di parco con diverse piscine interne ed esterne. Lì potrai trasformare la tua giornata di benessere in una vera e propria esperienza rigenerante e potrai accedere sia di giorno che di notte. I responsabili del posto mettono inoltre a disposizione di tutti i clienti un ampio parcheggio gratuito.
Ma cosa non devi assolutamente dimenticare per un soggiorno alle terme? Questa è sicuramente la domanda più gettonata dalle persone. È chiaro che è importante non dimenticare costume, ciabatte, cuffia ed accappatoio e tutto questo è indispensabile solo per accedere alle piscine e ai vari trattamenti.
Ma a maggior ragione se devi soffermarti per una o più notti allora dovrai aggiungere al borsone biancheria pulita, asciugamano viso e capelli, kit doccia, accessori, busta di plastica per mettere il costume bagnato e infine un lucchetto per il tuo armadietto personale.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…