Avvicina+una+calamita+alla+sabbia+e+scopre+che+%C3%A8+magnetica%2C+il+motivo+%7C+VIDEO
viagginanopressit
/news/avvicina-una-calamita-alla-sabbia-e-scopre-che-e-magnetica-il-motivo-video/P221570/amp/
Italia

Avvicina una calamita alla sabbia e scopre che è magnetica, il motivo | VIDEO

Quest’uomo avvicina una calamita alla sabbia e scopre che è magnetica, il motivo di ciò è davvero incredibile per alcuni. Vi mostriamo il video nel quale l’uomo compie il test e vi sveliamo le ragioni di questo fenomeno così particolare.

Sabbia magnetica – viaggi.nanopress.it

Vi mostriamo ora il video dell’uomo che ha avvicinato una calamita alla sabbia riuscendo ad attirarla. Vi spieghiamo anche il motivo di questo fenomeno che secondo molti sarebbe davvero misterioso e che invece è semplicissimo se visto con gli occhi della scienza.

Sabbia magnetica attirata da una calamita

Dopo avervi spiegato le cause del fenomeno ben presente della sabbia del Sahara nel nostro territorio, ora vi forniamo una spiegazione che riguarda il magnetismo della sabbia rossa. Un uomo, infatti, ha pubblicato un video nel quale prima la accumula con l’ausilio di una tessera sul vetro di un’auto, dopodiché la attira con una calamita. Purtroppo, questo video ha scatenato teorie assurde e spesso complottiste, che nulla hanno a che vedere con la scienza.

Ed è per tale motivo che oggi facciamo luce sulla vicenda, mostrandovi prima il video e di seguito svelandovi i motivi per i quali la sabbia in questione è realmente magnetica. Non è affatto artificiale né utilizzata da qualcuno con un fine particolare. Basandoci su un fatto scientifico è davvero semplicissimo comprendere come mai la sabbia venga attirata da un qualsiasi magnete.

Ecco come mai succede

Dopo la pubblicazione del video dei giorni scorsi, in tantissime tra le persone che vivono nel nostro Paese hanno tentato il test. Hanno infatti preso una qualsiasi calamita e hanno dimostrato come la sabbia rossa che viene dal deserto e che si riversa spesso sulle auto e sulle nostre strade sia magnetica. La calamita, infatti, riesce ad attirare la sabbia in un modo che a molti è sembrato davvero misterioso. E ora vi mostriamo il video che sta facendo il giro del web e che mostra proprio questa calamita che è in grado di attirare la sabbia del deserto.

Come avrete visto sicuramente dal video, la calamita è riuscita ad attirare la sabbia come in molti non avrebbero mai immaginato che potesse fare. Ma com’è successa una cosa del genere? Dovete sapere che quelle che dal deserto arrivano fino alle nostre città sono delle particelle di sabbia che contengono tante sostanze, tra cui minerali a base di ferro. E naturalmente saprete che il ferro è un materiale particolarmente magnetico. Ed è quindi questo il semplicissimo motivo per il quale la calamita è in grado di attirare la sabbia. Vi invitiamo a fare il test magari anche con la presenza di bambini piccoli per mostrare un classico esempio di magnetismo, anche in materiali che solitamente non sembrerebbero essere magnetici.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago