Inizia venerdì 7 ottobre Autunno alla Landriana 2011, la mostra mercato di giardinaggio e florivivaismo che fino a domenica 9 ottobre insegna a preparare il giardino…in versione autunnale. E quest’anno la fiera diventa tecnologica e digitale, grazie all’applicazione per iPhone APPVerde, che permette di imparare a coltivare le rose, regine del giardino.
Ottobre è un mese delicato e molto particolare per gli amanti del giardinaggio, perchè è proprio adesso che si gettano le basi per le successive fioriture primaverili ed estive, quindi il giardino deve essere preparato con cura e molta attenzione: l’appuntamento quindi è ai Giardini della Landriana ad Ardea (provincia di Roma), a due passi dal mare di Tor San Lorenzo.
Per l’occasione arriveranno nel Lazio anche gli esperti della Scuola Agraria del Parco di Monza, che metteranno alla prova i visitatori con il ‘Quiz del pollice verde’: attenzione perchè chi darà le risposte migliori vincerà il titolo di ‘Pollice verde della Landriana’.
Autunno alla Landriana 2011 sarà aperto con orario continuato dalle 10 alle 18: il costo del biglietto d’ingresso è di 6 euro per la mostra e 10 euro se invece volete aggiungere anche la visita guidata ai meravigliosi giardini, acquistati nel 1956 dalla famiglia Gallarati-Scotti, che si preoccupò di ripulirli dai residui bellici – regalo di guerra – e di pianificare i giardini attuali con la collaborazione di Russel Page, famosissimo architetto paesaggista inglese.
Durante la fiera, il pubblico potrà contare su parcheggio gratuito, servizio trasporto piante, punto ristoro, barbecue con posti a sedere all’aperto e al chiuso: sono i benvenuti anche i cani, purchè tenuti al guinzaglio.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…