Aumentano le richieste per le vacanze sulle navi da crociera, ben il 6.8% in più, con 31.7 milioni di viaggiatori.
La vacanza in crociera è sempre più gettonata. Il mercato è in continua crescita. Quest’anno i viaggiatori sono aumentati. Rispetto ai 31.7 milioni di viaggiatori nel corso del 2023, in questo 2024 i turisti che viaggeranno su una nave da crociera potrebbero superare i 35.7 milioni.
Questo conferma che i porti europei sono la meta principale di queste vacanze. Sono i dati presentati durante la settimana europea dedicate alle crociere, incontro tenutosi a Genova lo scorso marzo. Dai porti italiani partiranno le nuove “Sea Destination” organizzate da Costa Crociere. Durante il viaggio i passeggeri potranno vivere esperienze inedite.
Costa ha pensato, infatti, di offrire “un viaggio nel viaggio”. Sarà possibile, infatti, fare una tipica colazione caprese davanti ai Faraglioni. Oppure visitare la baia del Parco Nazionale delle Calanche fino al Santuario dei Cetacei.
O ancora, passare attraverso lo Stretto dei Dardanelli e ammirare il tramonto a Formentera, davanti alle isole di Mykonos o Santorini mentre ci si diverte a bordo ballando e brindando. Le navi permetteranno di partecipare a questi viaggi fino all’autunno.
Ogni settimana partiranno dai porti italiani toccando le coste della Francia e della Spagna, per il Mediterraneo occidentale, la Grecia e la Turchia, invece, per il Mediterraneo Orientale. Per chi preferisce panorami diversi può scegliere la Germania, la Norvegia, la Groenlandia e l’Islanda ed esplorare i fiordi.
Ascoltando le storie e le leggende nordiche, sulla prua della nave si potrà vivere lo spettacolo della cascata delle Sette Sorelle, avvolti dalle rocce e dai monti verdeggianti. Con questa novità, Costa ritorna anche ad operare ad Olbia.
Gli scali presvisti questa’nno sono 18 e andranno avanti fino alla fine dell’estate. La nave attraccherà al porto permettendo ai turisti di tutto il mondo di passeggiare per le strade della città, o per i graniti della Valle della Luna o tra i nuraghi.
La nave attraccherà ad Olbia ogni martedì e lo farà fino al 24 settembre, nel corso della crociera che toccherà le coste della Francia e della Spagna. E’ un debutto che presenterà molte altre interessanti novità. Come, per esempio, quando si troverà di fronte ad Ibiza, la nave si animerà e darà vita ad un Party hippy chic in piscina nella baia di Formentera.
E durante la navigazione nel Santuario dei Cetacei, un nuovo ed affascinante spettacolo di luci mostrerà uno scenario unico. Ed ancora, nei pressi delle Baleari, durante la notte si potranno ammirare i pianeti e le costellazioni nel blu del cielo. E, mentre si attraversa lo Stretto di Dardanelli, i viaggiatori potranno ammirare la “danza mistica dei veli rotanti dei Dervisci”.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…