150 espositori, più di 1000 artisti internazionali e 20mila m2 di esposizioni: ArtVerona 2011, settima edizione della fiera più rappresentativa delle gallerie italiane di qualità, mette in campo i suoi numeri, in previsione di un successo di pubblico grazie a un programma rafforzato sotto la guida del direttore artistico Massimo Simonetti.
Dal 6 al 10 ottobre, gli appassionati d’arte si ritrovano nel polo fieristico della città di Giulietta, per il primo appuntamento che apre la stagione del mercato artistico: ma ArtVerona 2011 è qualcosa di più, perchè si propone sia come fiera per collezionisti e operatori di settore, sia come evento culturale.
Per farvi un esempio, la biblioteca di Verona, sede dell’Archivio Regionale di Videoarte, ospiterà dal 7 ottobre al 6 novembre la mostra The Mystical Self, a cura di Cecilia Freschini nell’ambito di VideoArtVerona. Alla Galleria d’Arte Moderna Palazzo Forti, invece, fino al 29 gennaio 2012, ci sarà la mostra La Casa – Giovani artisti serbi, una ricognizione sull’arte dell’Europa orientale iniziata nel 2008.
ArtVerona 2011 si tiene dal 6 al 10 ottobre nel polo fieristico di Verona, con ingresso da Viale del Lavoro (c’è un parcheggio davanti all’ingresso): se arrivate in macchina, uscite a Verona Sud. Gli orari della fiera sono i seguenti:
I biglietti d’ingresso hanno i seguenti prezzi:
Per avere informazioni sulle indicazioni stradali, il programma degli eventi, gli alberghi di Verona dove trovare ospitalità, basta andare sul sito di ArtVerona 2011.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…