ArTò 2011 è un appuntamento dedicato al bello e al ben fatto, a tutti gli oggetti creati con cura dei particolari e qualità delle materie prime. Artò, infatti, non è una semplice fiera dell’artigianato, ma il Salone delle Eccellenze Artigiane, che la città di Torino organizza al Lingotto Fiere dal 4 al 7 novembre 2011.
La manifestazione mira a coinvolgere tutte le categorie merceologiche, dall’oreficeria all’abbigliamento, passando per la lavorazione del legno e della pelle, fino ad arrivare all’arredamento. Gli espositori, provenienti da tutta Italia, avranno l’occasione di mettere in mostra i loro prodotti migliori, oggetti unici, esclusivi e difficili da trovare.
All’interno della fiera, infatti, troverete prodotti costruiti con tecniche e materiali legati alla cultura locale o alla tradizione del posto da cui provengono. Ma ora andiamo a scoprire qualche informazione in più su orari e biglietti.
ArTò vuol dire sfilate e stand di artigianato, ma anche convegni e laboratori: a questo proposito sono previsti percorsi didattici per i visitatori e per le scuole. Soprattutto i giovani avranno la possibilità di conoscere gli aspetti meno conosciuti dell’artigianato, ma anche come si fa a diventare tecnici del suono, addetti alle luci, scenografi o designer, partecipando ai laboratori gratuiti.
Per l’occasione, inoltre, è stato indetto un Concorso Internazionale di Design e durante la fiera verrà premiato il progetto più innovativo e capace di unire artigianato, design e ricerca. Per conoscere il calendario degli eventi potete consultare il sito ufficiale di ArTò.
Orari
Biglietti
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…