A Firenze torna la Mostra Internazionale dell’Artigianato ART 2011 presso la Fortezza da Basso dal 30 aprile all’8 maggio. Oltre una settimana di esposizioni, incontri, laboratori e musica dedicati all’artigianato in tutte le sue forme.
Un’occasione di incontro e scambio fra diverse realtà del settore, sia italiano, sia internazionale, che giunge alla sua 75° edizione e che si svolge in una città che da secoli è una delle più fiorenti nell’ambito dell’artigianato: Firenze.
La fiera verrà suddivisa come sempre in aree, ognuna delle quali sarà dedicata ad un settore particolare e attraverso le quali i visitatori potranno scoprire i molteplici aspetti delle attività artigianali.
Un evento importante non solo per la città di Firenze, ma per tutti i professionisti e gli appassionati del settore.
La Mostra (o fiera) Internazionale dell’Artigianato torna a Firenze per promuovere e far conoscere le molte forme di artigianato, alcune delle quali stanno, purtroppo, lentamente scomparendo.
Falegnameria, arredamento, piccole aziende e gallerie, oreficeria, gioielleria, abbigliamento, prodotti per la bellezza e il corpo, oggettistica: sono alcuni dei settori presenti alla mostra, che sarà suddivisa in aeree tematiche, per favorire il percorso di visita.
Ad accompagnare l’esposizione e coinvolgere le persone vi saranno conferenze, incontri, workshop e lavoratori, oltre a esibizioni e spettacoli.
La Fortezza da Basso, dove avrà luogo la mostra, si trova in viale Strozzi 1 a Firenze, a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella.
L’orario di apertura sarà tutti i giorni dalle ore 10 alle 23, fatta eccezione per l’ultimo giorno, quando rimarrà aperta fino alle 2 di notte.
Il costo dei biglietti è il seguente:
Per conoscere i dettagli dell’evento e consultare il programma completo si può visitare il sito di ART 2011.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…