Dopo l’Area C arriva a Milano l’Area P, dove la città incontra la poesia: qui il traffico cittadino non c’entra, quindi potete anche evitare di pensare con urgenza al car sharing (anzi no, pensateci lo stesso perchè è un’ottima soluzione contro l’inquinamento e vi permette di risparmiare!). Parliamo di cultura e di 4 incontri aperti alla città che avranno luogo a Palazzo Marino, sede del comune di Milano, da domenica 4 marzo al 3 giugno.
In pratica, ogni prima domenica del mese, alle h 11, un poeta, un editore o un attore saranno a disposizione dei cittadini per leggere una poesia o interpretare un autore: l’ingresso è gratuito, basta ritirare gli inviti presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele a partire dalle h 10 di giovedì 1° marzo.
Ad aprire le danze, domenica 4 marzo, sarà Nicola Crocetti, uno dei principali editori italiani di poesia: leggerà alcune poesie di celebri autori greci contemporanei, da Kavafis a Seferis. Si prosegue poi domenica 1° aprile con il reading di Franco Loi, che leggerà alcune sue poesie: il 13 maggio tocca a Viviane Lamarque, che leggerà i propri testi, mentre chiude la rassegna domenica 3 giugno Fawzi al Demi, che decanterà i versi di Adonis.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…