Apre+a+Boston+il+terzo+ostello+pi%C3%B9+grande+degli+Usa+%5BVIDEO%5D
viagginanopressit
/news/apre-a-boston-il-terzo-ostello-piu-grande-degli-usa-video/P125279/amp/
Categories: Low CostUsa

Apre a Boston il terzo ostello più grande degli Usa [VIDEO]

Ostello Boston nuovo

Il terzo ostello più grande degli Stati Uniti aprirà a Boston il prossimo giugno: se siete viaggiatori zaini in spalla e avete budget low cost, la notizia vi farà sicuramente felici. Sì perchè anche un viaggio nei mitici States, compresa la stilosa Boston, patria dei Red Sox e città simbolo della rivoluzione americana, può essere all’insegna del risparmio: o per lo meno evitare di costarvi quanto un anno di stipendi (visto a quanto ammontano quelli attuali, poi, ci vuol poco).

Dunque, se il vostro viaggio a stelle strisce è sempre lì in fondo al cuore, se il sogno americano su di voi continua a esercitare un certo fascino, se ormai vi siete fatti il giro degli ostelli più strani del mondo senza batter ciglio, allora è il momento di parlare di lui.

Protagonista di questo articolo è l’Hostelling International Usa (HI-USA), situato a Boston downtown: 480 camere pronte ad accogliere, con un occhio di riguardo al conto finale, viaggiatori provenienti da mezzo mondo. I prezzi sono young friendly: si parte da 29 dollari a persona a notte, per poi aumentare di prezzo a seconda della sistemazione scelta.

Eh già, perchè questo non sarà un ostello come l’avete sempre visto: dimenticate stanzoni polverosi, dormitori tristi, bagni in comune annacquati. Niente di tutto questo: il nuovo Hostelling International di Boston avrà 100 bagni privati, camere con pareti arancioni, spazi comune illuminati da grandi vetrate e arredate con uno stile moderno e accogliente. Ci sarà una lobby molto grande a dare il benvenuto agli ospiti ma anche a fare da terreno comune tra viaggiatori e cittadini, oltre a un coffe shop dove rilassarsi, bere, mangiare, leggere un libro, connettersi. Anche perchè ci sarà una sala comune aperta al pubblico, quindi anche a chi non è ospite dell’ostello. Tutto in un’ottica di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Ci si aspetta insomma di arrivare a ospitare, ogni anno, 46mila viaggiatori (ricordiamoci anche che a Boston c’è l’Università di Harvard, quindi un numero incredibile di studenti, famiglie e amici in visita), soprattutto giovani dai 18 ai 30 anni. Volete saperne di più? Ecco il sito dell’Hostelling International Boston.

Recent Posts

Vive in una capanna sulla spiaggia da ben 7 anni: il motivo assurdo

Vivere in una capanna sulla spiaggia, vi pare possibile? Questa persona lo ha fatto per…

3 ore ago

L’aereo si schianta su un’antenna: il filmato che è diventato subito virale

Aereo si schianta all'improvviso su un'antenna, il peggio, però, doveva ancora venire. La scena farebbe…

5 ore ago

Riapre di nuovo il giardino più bello d’Italia: impossibile resistere a tanta bellezza

Viene considerato come il giardino più bello d'Italia e riapre le sue porte al pubblico.…

7 ore ago

Dove vedere una nave diventata una “foresta galleggiante”

Una nave diventata, nel tempo, una "foresta galleggiante", una meta da non perdere si ci…

8 ore ago

In questo paradiso terrestre spendi solo 50 euro a notte: no, non è uno scherzo

Esiste un vero e proprio paradiso con 50 euro a notte, di cui potrai godere…

9 ore ago

Dove fare una magica escursione in Piemonte

Scoperti circa un secolo fa, sono anche conosciuti come “canyon del Piemonte” e rappresentano un…

10 ore ago