Apre+a+Boston+il+terzo+ostello+pi%C3%B9+grande+degli+Usa+%5BVIDEO%5D
viagginanopressit
/news/apre-a-boston-il-terzo-ostello-piu-grande-degli-usa-video/P125279/amp/
Categories: Low CostUsa

Apre a Boston il terzo ostello più grande degli Usa [VIDEO]

Ostello Boston nuovo

Il terzo ostello più grande degli Stati Uniti aprirà a Boston il prossimo giugno: se siete viaggiatori zaini in spalla e avete budget low cost, la notizia vi farà sicuramente felici. Sì perchè anche un viaggio nei mitici States, compresa la stilosa Boston, patria dei Red Sox e città simbolo della rivoluzione americana, può essere all’insegna del risparmio: o per lo meno evitare di costarvi quanto un anno di stipendi (visto a quanto ammontano quelli attuali, poi, ci vuol poco).

Dunque, se il vostro viaggio a stelle strisce è sempre lì in fondo al cuore, se il sogno americano su di voi continua a esercitare un certo fascino, se ormai vi siete fatti il giro degli ostelli più strani del mondo senza batter ciglio, allora è il momento di parlare di lui.

Protagonista di questo articolo è l’Hostelling International Usa (HI-USA), situato a Boston downtown: 480 camere pronte ad accogliere, con un occhio di riguardo al conto finale, viaggiatori provenienti da mezzo mondo. I prezzi sono young friendly: si parte da 29 dollari a persona a notte, per poi aumentare di prezzo a seconda della sistemazione scelta.

Eh già, perchè questo non sarà un ostello come l’avete sempre visto: dimenticate stanzoni polverosi, dormitori tristi, bagni in comune annacquati. Niente di tutto questo: il nuovo Hostelling International di Boston avrà 100 bagni privati, camere con pareti arancioni, spazi comune illuminati da grandi vetrate e arredate con uno stile moderno e accogliente. Ci sarà una lobby molto grande a dare il benvenuto agli ospiti ma anche a fare da terreno comune tra viaggiatori e cittadini, oltre a un coffe shop dove rilassarsi, bere, mangiare, leggere un libro, connettersi. Anche perchè ci sarà una sala comune aperta al pubblico, quindi anche a chi non è ospite dell’ostello. Tutto in un’ottica di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Ci si aspetta insomma di arrivare a ospitare, ogni anno, 46mila viaggiatori (ricordiamoci anche che a Boston c’è l’Università di Harvard, quindi un numero incredibile di studenti, famiglie e amici in visita), soprattutto giovani dai 18 ai 30 anni. Volete saperne di più? Ecco il sito dell’Hostelling International Boston.

Recent Posts

Vacanze da sogno in un resort sul mare in Sicilia

Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…

2 settimane ago

Ghiacciai, qualcosa di sensazionale sbuca fuori dall’acqua | VIDEO

Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…

6 mesi ago

Sapete qual è la città italiana che possiede più oro? Insospettabile

Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…

7 mesi ago

Mentre passeggia trova qualcosa di incredibile: scoperta senza precedenti

Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…

7 mesi ago

Cannella sui piedi, lo stanno facendo tutti: è ricca di benefici

Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…

7 mesi ago

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

8 mesi ago