Per un’occasione speciale, o per una serata romantica a due nella Città Eterna, questi posti potrebbero rivelarsi una buona idea.
Tra i luoghi più romantici di Roma dove fare una passeggiata c’è la Passeggiata del Gelsomino. È un percorso che in pochi conoscono ma che è molto romantico perché da lì è possibile ammirare tutta Roma.
Il suo nome deriva proprio dal fatto che lungo la strada si trovano diverse piante di gelsomino. Nei mesi estivi si potrà passeggiare inondati del loro profumo.
La passeggiata si affaccia sulla Valle del Gelsomino ed arriva fino al Gianicolo. Per accedere alla passeggiata del gelsomino si entra dalla stazione di San Pietro e seguire la segnaletica.
Per chi ama la musica un luogo da non perdere è il Teatro Ghione che, periodicamente, propone concerti tributo. E’ possibile dedicare al nostro partner la sua musica preferita in un’atmosfera unica.
L’ambiente infatti è illuminato dalla luce di centinaia di candele che rendono la serata davvero speciale. I concerti sono dedicati a grandi cantanti o gruppi, come per esempio Einaudi, Coldplay, Morricone, Vasco Rossi e tanti altri.
Per una serata più tranquilla, l’intramontabile cena a due. Sulla terrazza panoramica di Angelina, in via Galvani, 24 a, nel quartiere Testaccio, rimarrete incantati dalle stelle. Il cibo è vario e comprende molti piatti gustosi, anche la pizza cotta in forno a legna.
Il bar invece offre cocktail molto particolari e stravaganti. Per gli amanti della natura un’altra passeggiata molto romantica da fare mano nella mano, è nel Parco degli Acquedotti, situato nel quartiere Appio Claudio.
Fa parte dell’Appia Antica in uno dei contesti più incantevoli a sud della capitale. All’interno dell’area verde c’è un laghetto con le tartarughe e molte panchine dove potersi sedere per ammirare la natura in un’atmosfera di pace e tranquillità.
Altra zona naturale molto bella per una gita e magari un picnic romantico sulla spiaggia, è il Lago di Albano, a Castel Gandolfo. Se la giornata non è calda si può optare per un ristorantino vista lago.
Per esempio alla Quintessa per una cena elegante, la Gardenia con magnifica vista sul lago ed il Wunderkammer per un’atmosfera esotica. Nella zona, molto spesso, c’è un mercato con stand che propongono artigianato ed altro ancora.
Per i romantici golosi c’è anche un’altra alternativa: una cena in una fabbrica di cioccolato. Da Said, in via Tiburtina al civico 135, ci sono, oltre che aperitivi, piatti italiani e dolci creativi per cena.
La cioccolata di certo non manca e nemmeno le scatole di cioccolatini. Si può fare un piccolo dono, ma molto speciale. A volte basta davvero poco per mostrare i sentimenti più profondi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…