Aperitivo+vegetariano+in+questi+indirizzi+di+Milano
viagginanopressit
/news/aperitivo-vegetariano-in-questi-indirizzi-di-milano/P212833/amp/
Cosa fare a Milano

Aperitivo vegetariano in questi indirizzi di Milano

Aperitivo preparato solo con ingredienti vegetariani nel capoluogo milanese, questi alcuni dei locali da scegliere.

Aperitivo-viaggi.nanopress.it

Spuntini di ogni genere e tipo, con o senza buffet, anche per i vegetariani si è aperto il mondo dell’aperitivo. Nella città meneghina infatti, è possibile trovare posti che offrono ciò che fa per loro.

Uno dei locali da tenere presente è il Radicetonda che si trova in via Spallanzani al civico 16. Molto rinomato per assaggi rigorosamente vegani, accompagnati da vino o birra biologica, centrifughe di frutta o verdura e cocktail green.

Altro locale è il Cibò Vegan Food in via Maiocchi al civico 26. Anche qui stuzzichini vegan e bevande naturali o biologiche. Il locale è anche specializzato in consegne e catering di cibi senza ingredienti di origine animale.

Per questo motivo è uno dei riferimenti per i vegetariani della citta. Il Tempio d’Oro, invece, si trova in via delle Leghe al civico 23. Si tratta di un ristorante aperto dal 1982, che propone specialità internazionali ed in particolare pietanze vegetariane.

Aperitivi vegetariani a Milano

Il servizio è al tavolo e c’è anche la veranda all’aperto. A Porta Venezia, un quartiere molto particolare, dove c’è attenzione alle diverse tradizioni culturali ed alle loro particolarità, molti locali propongono piatti vegetariani di vario genere.

Da pochi anni hanno anche aperto i due Avo Brothers, uno in Corso XXII marzo, 25 e l’altro in via Porro Lambertenghi, al civico 17. Si tratta di una piccola e recente catena nel settore dell’alimentazione salutare e naturale.

Uno degli ingredienti principe, ma non esclusivo, è l’avocado, da cui i locali prendono il nome. Dalle 18 alle 21, è possibile gustare hummus, chips di mais, guacamole, tacos e altri stuzzichini con bevande naturali o artigianali.

All’interno di un grande cortile circondato dalle antiche mura risalenti al XVI secolo, c’è Spoon. Si trova in Viale Bligny al numero 39 e, secondo la leggenda, qui si trovavano le scuderie napoleoniche.

Stuzzichini-viaggi.nanopress.it

Si tratta di un lounge bar e ristorante, e l’aperitivo comprende patate al cartoccio, riso al salto con verdure in agrodolce e crocchette in salsa piccante. In via Burlamacchi, al civico 7, c’è il Tapa, un locale di ispirazione spagnola.

Piatti vegetariani

Qui si può creare il proprio aperitivo durante l’happy hour, ossia dalle 18 alle 20.30. Un calice di vino, sangria o cocktail accompagnati a quattro possibili tapas. Tra i piatti vegetariani ci sono gli spinaci alla catalana con pinoli tostati e uvetta e le patatas bravas.

Nella lista non potevamo non includere la zona dei Navigli. Rinomata per la movida milanese e per i tanti locali che si affacciano sul canale. In via Ascanio Sforza al numero 21 si trova il Ginger Cocktail Lab. Per l’aperitivo contemplano spuntini classici, ma anche vegetariani o vegani, tra questi seitan o tofu.

Recent Posts

In questa bellissima città compri casa a soli 40 mila euro

Una casa a soli 40 mila euro, vi pare possibile? In un periodo di rincari…

24 minuti ago

Una perla nascosta nel cuore della Toscana

Una perla nascosta nel cuore della Toscana, un borgo storico e poco conosciuto che racconta…

1 ora ago

Questo bellissimo borgo è la patria di un noto poeta italiano: proprio lui

Esiste in Italia un bellissimo borgo che è la patria di un noto poeta italiano.…

2 ore ago

Abruzzo, le vacanze sono alle porte: ecco perché trascorrerle proprio qui

Una meta per le vacanze che si stanno avvicinando, una regione da vivere attraverso i…

3 ore ago

Probabilmente lo confoderai per un procione ma non lo è: di cosa si tratta

Questo animale è noto per il suo aspetto che ricorda quello di un procione, ma…

5 ore ago

Italia, scoperto un nuovo fiore: mai visto niente del genere prima | FOTO

Un bel traguardo nel nostro paese per il mondo botanico. Scoperto un nuovo fiore, che…

10 ore ago