[galleria id=”6679″]
Antelope Canyon, negli Usa, è un posto a dir poco spettacolare: si trova nello stato dell’Arizona, Stati Uniti sud occidentali, sulla terra della tribù dei Navajo vicino alla città di page. Infatti oggi fa parte del Navajo Nation Parks & Recreation.
D’altra parte, basta dare un’occhiata anche veloce alle foto per rimanere incantati: i giochi di luce e colore tra le rocce sembrano usciti dal pennello di un pittore.
Non stupisce, quindi, che l’Antelope Canyon sia il canyon più visitato degli Stati Uniti sud-occidentali: è suddiviso in due parti, il canyon superiore e quello inferiore, che si sono formati in un lunghissimo lasso di tempo (parliamo di milioni di anni) grazie all’instancabile lavoro dell’acqua e del vento sulle rocce di arenaria. Tanto che l’Antelope Canyon è anche conosciuto come ‘Cattedrale di erosione‘.
Raggiungere l’Antelope Canyon non è particolarmente difficile: di solito si parte dalla città di Page, seguendo la Highway 89 per 299 miglia, fino a un cartello con un segno a mano che vi indica la direzione del parcheggio: arrivati lì doverete per forza prendere una guida navajo, perchè nel canyon è vietato avventurarsi da soli.
Essendo un luogo considerato sacro dai Navajo, durante la visita comportatevi di conseguenza: mantenete il silenzio, siate rispettosi dell’ambiente, portate scarope comode, acqua e ovviamente la macchina fotografica.
I biglietti d’ingresso all’Antelope Canyon costano circa 6 dollari a persona (i bambini sotto i 7 anni non pagano). Gli orari di apertura sono i seguenti:
Per entrare non è necessaria la prenotazione, basta presentarsi all’ingresso del parco.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…