American Airlines, la prima compagnia aerea statunitense, lancia la nuova Main Cabin Extra, una classe di volo intermedia che offrirà qualche vantaggio in più rispetto ai voli in economy: ossia più spazio per le gambe, e imbarco prioritario. I passeggeri che viaggeranno in questa classe avranno dai 10 ai 15 centimetri in più di spazio per le gambe: davvero utili se si pensa a tratte lunghe come il Giappone e l’Australia.
La nuova classe costerà, a seconda della tratta, dagli 8 ai 108 $ in più rispetto alla economy. I membri Executive Platinum e Platinum potranno scegliere il posto gratuitamente, e i membri Gold potranno usufruirne gratis fino al 31 dicembre 2013. Come abbiamo detto, tra i privilegi viene concesso l’imbarco prioritario, tant’è vero che i posti riservati alla classe saranno vicino alla cabina principale, per facilitare le operazioni.
La compagnia ha in progetto la riqualificazione di tutta la sua flotta per adeguarla alla nuova classe: l’operazione partirà dalla primavera 2012 e nei prossimi 18 mesi verranno riadattati tutti i Boeing 777-300ER. Il nuovo Boeing 737-800 di cui il vettore si doterà in autunno sarà già provvisto dei sedili per la classe intermedia, così come tutti i futuri aerei che la compagnia ha intenzione di acquistare. Maggiori informazioni le potete trovare sul sito di American Airlines.
Foto da Flickr
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…