Altro+che+milioni+di+euro%2C+quest%26%238217%3Bisola+vale+meno+di+un+monolocale
viagginanopressit
/news/altro-che-milioni-di-euro-questisola-vale-meno-di-un-monolocale/P212719/amp/
Curiosità dal mondo

Altro che milioni di euro, quest’isola vale meno di un monolocale

Vi sembrerà un acquisto irrealizzabile eppure è così, quest’isola vale meno di un monolocale. Scopriamo insieme dove si trova.

Isola che vale meno di un monolocale – Foto La Stampa

Fantasticando su una agognata vincita milionaria alla lotteria, quanti di noi avranno esclamato la frase “se divento ricco compro un’isola”? Effettivamente l’idea di acquistare una proprietà così immensa fa subito pensare a magnati dell’industria o manager dai fondi inesauribili come Elon Musk.

Quest’isola vale meno di un monolocale

Eppure potremmo dire che l’apparenza inganna. Se vi dicessimo che esiste almeno un luogo che sarebbe più che possibile acquistare per pochissimi soldi, che direste? Pensare che esiste infatti un’isola che vale meno di un monolocale.

Incredibile no? Ci riferiamo alla incantevole Isola di Partridge. Vi basterà cercarne altre foto sul web per rendervi conto di quale paradiso si tratti. Ed è in vendita. Esiste proprio un vero e proprio annuncio, della agenzia immobiliare Vladi Private Islands.

A quanto pare questa è la migliore agenzia in caso appunto si voglia acquistare un’isola. Il prezzo finale per questo piccolo paradiso terrestre è, udite udite. 225.000 dollari canadesi. In pratica appena 145.000 euro. Il prezzo di una villetta al mare in provincia, o di un monolocale in città costose come Roma o Milano (in periferia si intende, visto il costo degli immobili nel nostro paese).

Compreso in questo prezzo anche la possibilità di costruire sull’isola. Dunque come se ci trovasse in un divertente Monopoli.

Perché l’isola di Partridge è in vendita

A renderla così particolare è certamente il suo aspetto paradisiaco. Un’isola di dimensioni non particolarmente eccessive, contraddistinta da sabbia bianca, mare cristallino e una fitta vegetazione composta per la maggior parte di antichi alberi secolari. Praticamente perfetta per la privacy.

La fregatura però dov’è? Verrebbe da dire. Come mai costa così poco? Forse il motivo è da ricercare in un piccolo vincolo contrattuale. Vero è che è possibile costruirvi una volta ultimato l’acquisto, ma il particolare è che le costruzioni possono essere solo in legno. Per mantenere un carattere ecosostenibile e non turbarne la natura.

Vista sull’Isola di Partridge – viaggi.nanopress.it

Dunque un affare sì, ma piuttosto limitato. Chi pensa di acquistarla per trasformarla in un esclusivo resort potrebbe avere seri problemi. C’è poi la questione degli spostamenti. Si arriva qui dall’aeroporto di Halifax in 90 minuti di viaggio.

Partridge si trova infatti all’interno del lago Big Mushamush, e vicina alla città di Lunenburg, ma certo raggiungerla richiede tempo e numerosi spostamenti. Sapete che però non è l’unica isola in vendita nel mondo? Un’altra è Haynes Cay nelle Bahamas, Coral Caye in Belize, Isla Garrao in Cile. E ancora Eretria in Grecia, e alcune isole private della British Columbia in Canada.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago