Altro+che+Disneyland%2C+non+solo+pi%C3%B9+economico+ma+anche+pi%C3%B9+bello%3A+prenota+subito
viagginanopressit
/news/altro-che-disneyland-non-solo-piu-economico-ma-anche-piu-bello-prenota-subito/P213541/amp/
Curiosità dal mondo

Altro che Disneyland, non solo più economico ma anche più bello: prenota subito

Se avete la passione per i parchi tematici, c’è almeno un luogo dove spendere poco. E chi vi farà pensare altro che Disneyland.

Altro che Disneyland – viaggi.nanopress.it

I parchi tematici sono quelle attrazioni che riescono a mettere d’accordo sia grandi che piccini. Si tratta di immensi concentrati di attrazioni tra le più disparate. In Italia ne abbiamo diversi, come i celebri Mirabilandia e Gardaland.

Altro che Disneyland, ecco un posto più economico

Quando si parla di parchi tematici ovviamente il primo che ci viene in mente è Disneyland. Un mondo magico che da anni catalizza l’attenzione di famiglie con bambini, ma anche di semplici coppie che vogliono immergersi nell’atmosfera magica delle fiabe che ci hanno fatto compagnia da bambini.

Chiaramente si tratta di una serie di attrazioni incredibilmente costose. Tra ingresso al parco, volo ed hotel e spesso il soggiorno all’interno dell’area, si rischia di spendere a persona una cifra davvero elevatissima.

Eppure se coltivate il sogno di una vacanza in un luogo come questo, un modo c’è. Ovvero un posto altrettanto meraviglioso, che vi farà pensare altro che Disneyland. Si trova vicinissimo a noi, quanto l’altro, ovvero ad Amsterdam.

Si tratta di un luogo altrettanto magico, ma molto molto più economico. E con una lunga lista di attrazioni che vi lasceranno senza parole e vi faranno vivere un’esperienza incredibile.

Alla scoperta di Efteling

Il posto magico che fa per voi si chiama Efteling. Un parco divertimenti considerato tra i più vasti nei Paesi Bassi. Precisamente lo si trova a Kaatsheuvel ed esiste sin dal 1952, divenendo così uno dei più antichi al mondo. Si stima che dalla sua apertura abbia accolto circa 100 milioni di visitatori, tanto da aggiudicarsi il premio come Miglior Parco Divertimenti del Mondo.

Il concept ufficiale iniziale era quello di ricreare un parco per bambini a tema fiabe. Negli anni è cambiato moltissimo, diventando un parco con aree diverse, dai giochi per più piccoli, ad intere aree pensate anche per gli adulti. All’interno troviamo anche una foresta incantata, tantissimi giochi.

Attrazioni di Efteling – viaggi.nanopress.it

Lo si raggiunge in appena un’ora da Amsterdam, pagando la cifra di 44 euro a biglietto, praticamente la metà di quanto paghereste a Disneyland. Lo si trova aperto tutto l’anno. Tra le principali attrazioni, la Foresta delle fiabe, con circa 30 rappresentazioni tratte dalle fiabe dei fratelli Grimm, per un totale di 6 ettari boschivi. Ci sono poi anche montagne russe e una miniera d’oro.

Questa in particolare è una delle attrazioni più frequentate, merito del percorso interno da percorrere a 90 chilometri orari. E come non citare infine la zona di Symbolica e il palazzo della Fantasia. Che cosa aspettate a prenotare?

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago