Avete appena preso un volo di svariate ore e accusate i mali del jet lag? Se siete atterrati all’aeroporto di Parigi siete fortunati: qui c’è una macchina in grado di curarvi i disturbi causati dal fuso orario. Per la precisione dove trovarvi al Terminal 2E dell’aeroporto Paris-Charles de Gaulle: lì troverete un piccolo spazio benessere che si occuperà di porre rimedio ai vostri disagi fisici con l’utilizzo della luminoterapia.
Il dispositivo è realizzato da Philips e utilizza gli effetti della luce per contrastare i disturbi causati da voli lunghi e l’attraversamento di più di due fusi orari: alterazione del sonno, confusione, stanchezza. Può essere utile anche contro quello che gli inglesi chiamano “winter blues”, depressione invernale, che si accomuna più o meno al mal di fuso per vari sintomi. Gli effetti benefici della terapia della luce sui soggetti colpiti sono ormai cosa accertata e utilizzata.
Nell’aeroporto sono presenti tre dispositivi, di cui uno riservato ai disabili: sono costituiti da lampade Philips goLITE BLU, una poltrona in pelle e un monitor che spiega il funzionamento della macchina e gli effetti della luminoterapia sul jet lag. Il servizio sta ottenendo un riscontro positivo tra i passeggeri e non è escluso che esso possa diffondersi presto anche negli aeroporti del paese.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…