Questo addetto alla pulizie sui treni ogni giorno trova dei nuovi oggetti. Sono tutti oggetti dimenticati e non reclamati. Ma andiamoli a vedere insieme.
Quando si viaggia si tende a posare le gli effetti personali sui mezzi di trasporto. Se poi il viaggio è lungo per impiegare il tempo in molti iniziano a fare tante cose uscendo fuori dai bagagli gli oggetti più disparati. Ed ecco che chi poi arriva a fare le pulizie trova questi oggetti. Questo addetto alle pulizie ha deciso di mostrare cosa trova ogni giorno.
Sicuramente ti sarà capitato di smarrire qualche oggetto e di tornare indietro per recuperarlo velocemente prima che il treno riparta via. Infatti la maggior parte delle volte il treno riparte dopo una manciata di minuti, il tempo di ripulirlo, e via ad un nuovo percorso. Molte persone quindi non ritornano a prendere gli oggetti dimenticati.
Chi arriva quindi a fare le pulizie, come questo addetto, si trova davanti tanti oggetti dimenticati che deve togliere via. Ha deciso così di renderli pubblici attravero dei video che pubblica sui social. Ma vediamo insieme nel prossimo paragrafo quali sono alcuni oggetti trovati da lui.
Come abbiamo appena detto capita di dimenticare gli oggetti durante un viaggio specie ad esempio sul treno. Saranno poi gli addetti alle pulizie a trovarli. Solitamente quando si tratta di oggetti più importanti come smartphone, auricolari, portafogli o gioielli si cerca di recuperarli.
Al contrario quando gli oggetti valgono pochi euro si lasciano lì e non si torna indietro per riprenderli. Come avevamo già detto un signore che si occupa delle pulizie sui treni ha condiviso un video dove ha svelato alcuni ritrovamenti che ha fatto sul treno durante una giornata di lavoro.
Iniziamo subito e vediamo cosa ha trovato. Come primo oggetto un banale pacchetto di fazzoletti. Poi un piccolo calendario tascabile molto probabilmente regalato da un negozio di parrucchiere. Poi diversi spiccioli in monete. Alcune bustine di maionese e poi un accendino stiloso e una penna a scatto.
Tutti questi oggetti non sono di gran valore ed infatti come avevamo già detto sono oggetti dimenticati si ma di poco valore per cui non si torna indietro a provare a cercarli e riprenderli. Al massimo l’addetto alle pulizie potrà prendersi un caffè con i pochi spiccioli trovati.
C’è poi anche un altro oggetto che non è stato identificato da tutti. Si tratta di un oggetto blu che pare essere un dispositivo per allenare le braccia, gli avambracci e le dita. Questo viene usato da chi ha subito una frattura e deve fare riabilitazione.
Molto probabilmente questo sarà l’oggetto che costa di più ma al massimo costerà sui 10 euro e poi l’addetto non potrà farci proprio nulla. A questo giro l’addetto non è stato fortunato e non ha ritrovato nulla di utile. In ogni caso gli oggetti smarriti sui treni non vengono trattenuti dagli addetti delle pulizie.
Sono infatti tenuti nell’Ufficio Oggetti Smarriti del Comune nel quale il treno ha terminato la corsa. Se quindi prendi un treno che parte da Milano e arriva a Napoli ma tu scendi a Bologna l’Ufficio Oggetti smarriti di questo treno si troverà a Napoli.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…