Acquista un semplice quadro per 14 dollari, ma scopre che l’oggetto era tutt’altro. Ecco di cosa si trattava.
A volte, ci viene in mente di arredare la nostra casa con oggetti che possono renderla più carina e confortevole. Ma non abbiamo i fondi necessari per acquistarli nuovi e quindi decidiamo di recarci in posti dove si possono trovare di seconda mano.
Spesso, in questi negozi di antiquariato o nei mercatini delle pulci, è possibile trovare delle vere e proprie occasioni. E con una piccola manciata di soldi possiamo portarci a casa l’oggetto desiderato.
In questi posti dove vengono rivenduti mobili, oggetti, dischi e quant’altro che vengono ritrovati in cantine abbandonate o fanno parte di collezioni di cui la gente vuole disfarsi, si possono trovare dei veri e propri tesori.
Sono tante le persone, che dopo aver acquistato qualcosa dal mercatino delle pulci fanno delle scoperte sensazionali che cambiano la loro vita e si ritrovano a ricevere milioni di dollari.
Anche in questo caso, è accaduto qualcosa di simile, dato che Zach Bodish, un uomo di 47 anni, di Columbus nell’Ohio, aveva acquistato per 14 dollari un semplice quadro in un negozio dell’usato.
Ma l’uomo, sapeva in cosa si stava imbattendo. Dato che quando si reca in questi posti, porta sempre con sé una lente d’ingrandimento per capire se gli oggetti esposti possano valere qualcosa di più del loro prezzo di vendita.
Così, una volta entrato in questo negozio, il signor Bodish, nota subito un quadro contenente una stampa che ricorda molto lo stile pittorico di Pablo Picasso e subito comincia a scrutarne tutti gli angoli.
Portando l’oggetto alla luce vicino l’ingresso del negozio, ha notato che questa presentava un inchiostro molto spesso. E che si trattava solo di una semplice stampa ma ha voluto acquistarla ugualmente per appenderla in casa sua.
Una volta arrivato alla sua abitazione, ha notato un dettaglio che gli era sfuggito, la stampa presentava una numerazione e questo indica che si è in possesso di qualcosa che non è considerabile come un semplice poster.
Così, dopo aver fatto delle ricerche, è venuto a conoscenza che la stampa che aveva nelle sue mani era stata disegnata proprio da Pablo Picasso in persona e che il suo valore era inestimabile.
La stampa, era stata realizzata dal famoso pittore in occasione di una mostra del 1958 dedicata alle sue ceramiche e era numerata come 6/100 con la dicitura “stampa originale, prova firmata” in lingua francese.
L’opera, è stata messa all’asta e venduta per 7.000 dollari ad un acquirente che è voluto rimanere in anonimato e questo ha fruttato al signor Bodish un guadagno molto più eccessivo rispetto a quanto ha speso per l’acquisto di questa stampa.
Dopo questo episodio, l’uomo, continua a frequentare i negozi d’antiquariato e i mercatini delle pulci, per trovare qualche altra opera che potrebbe fargli fruttare altro denaro rispetto al prezzo in cui gli viene venduta.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…