La grande novità 2018 del parco Acqua Village di Cecina si chiama Loko, lo scivolo di fuoco, un’attrazione acquatica che porta gli intrepidi visitatori all’interno di un vulcano in eruzione alto 17 metri e largo 12 scivolando su un fiume di lava incandescente per poi riemergere in una fresca piscina tra palme e prati verdi.
Il tutto grazie all’immersiva tecnica di proiezione 3D Projection Mapping usata per la prima volta a 360° proprio all’interno della nuova attrazione acquatica dell’Acqua Village di Cecina.
Loko lo scivolo di fuoco è un viaggio all’interno di una montagna incandescente, uno scivolo di 55 metri su speciali gommoni, tra immagini digitali, videoproiezioni, giochi di luci, musiche e suoni, nebulizzazioni d’acqua, un fiume di lava virtuale e grandi maschere Tiki alte oltre 5 metri.
Tutto il progetto è al 100% made in Italy: il team di scultori che hanno creato le scenografie è stato guidato da Raffaele Lattuada, il progetto è stato disegnato dalle aziende Ozlab Funfactory e 4DODO, eccellenze italiane con base nella provincia di Udine.
Loko è inserito all’interno di Lua Pele, l’Isola dei vulcani ispirata alle Hawaii, già vincitrice del Premio speciale della giuria Parksmania 2017: l’area di 2.500 m2 conta la presenza anche di Waho, lo scivolo volante che ti lancia dentro un enorme mascherone Tiki con un effetto boomerang, e Wailele, una laguna relax con 6 cascate a sfioro alte 3 metri, con la principale che parte dalla cima del vulcano.
L’Acqua Village di Cecina e Follonica offre in totale 12 scivoli diversi (8 a Cecina, 4 a Follonica), per un percorso complessivo di oltre 2 chilometri, 6.000 metri cubi di acqua in movimento, sette piscine, 500 ombrelloni, punti ristoro per tutti i gusti, animazione dedicata e un calendario ricco di spettacoli.
Buon divertimento!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…