In Italia esiste una spiaggia rosa davvero incantevole che fa sognare tutti i turisti. Scopriamo insieme dov’è.
Forse non tutti sanno che in Italia esiste una bellissima spiaggia rosa che fa veramente sognare tutti i turisti provenienti da ogni angolo del mondo. È molto particolare e la sua bellezza funge da richiamo a cui non si può affatto resistere. Scopriamo, dunque, insieme dove si trova.
L’estate è ormai arrivata e tutti noi non vediamo l’ora di poter passare le vacanze al mare, rilassandoci e stando insieme ad amici e familiari. Inoltre, in spiaggia ci si può dedicare anche alla lettura, fare dei bagni nelle acque marine e – perché no – stendersi su una spiaggia di colore rosa.
Forse vi chiederete dove, visto e considerato che non ci troviamo in atolli esotici e in parti del mondo in cui la spiaggia rosa è più presente che in altre. Però, c’è da sapere, che esiste anche in Italia e che è ubicata in un posto davvero incredibile ed incantevole che andrebbe visitato almeno una volta nella vita.
Un luogo che soprattutto gli stranieri amano follemente, tanto da sceglierlo, di anno in anno, come il rifugio perfetto per le proprie vacanze estive.
Se il vostro sogno è quello di trascorrere le vacanze su una spiaggia da sogno, composta da sabbia rosa, sappiate che potete farlo senza spostarvi nell’altra parte del mondo, in quanto una spiaggia rosa incantevole e meravigliosa la si può trovare, in sostanza, in Sardegna, regione che – da sempre – attrae turisti da tutto il mondo e che in alcuni punti dell’isola è una vera e propria oasi di bellezza, di relax e calma.
Un paradiso, dunque, per chi ama gli sport all’aria aperta, acquatici o semplicemente per chi intende godersi la natura più selvaggia.
Nello specifico, parliamo della spiaggia rosa di Mari Ermi, a Cabras, in provincia di Oristano, circondata da un mare, dalle acque cristalline e da una natura davvero incantevole che vi lascerà senza parole.
È una vera e propria perla di questa regione italiana, pPerfetta per organizzare le proprie vacanze al mare anche con la famiglia, in quanto l’acqua è molto bassa e la sabbia è fine, quindi è ideale anche per i più piccoli. In zona, inoltre, si può anche effettuare il windsurf o il kitsurf.
Abbinati alla nuance che assume la spiaggia rosa troviamo sul posto anche i fenicotteri rosa che rendono questo posto ancora più particolare e suggestivo e che fungono, in sostanza, da una delle più gettonate attrazioni di Oristano e della Sardegna, in generale. Inoltre tale spiaggia ha una lunghezza totale di 2 km.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…