A mezz’ora da Como c’è un gioiellino che non è in Italia. Si tratta di Lugano, della quale vi sveliamo cosa dovete assolutamente vedere. È una perla di questa zona, immersa nella natura, curatissima e che si affaccia su uno splendido lago che rende il panorama davvero spettacolare.
Qual è la città a due passi da Como che dovete assolutamente visitare e che non fa parte dell’Italia, ma di un altro bellissimo Paese europeo. Non potete perdervela visto che è così vicina a noi.
La città bellissima che si trova a soli 30 minuti da Como è Lugano. Da Como vi basterà prendere il treno regionale che porta proprio in Svizzera, per attraversare il Paese in pochi minuti e raggiungerne un altro che dista pochi km e che vi permetterà di conoscere una nuova lingua e un’altra cultura. Nonostante ciò, dovete sapere che la maggior parte delle persone che vive a Lugano è italiana. Una volta in città, potrete lasciarvi catturare dalle splendide attrazioni di questa città. Sono davvero tante le vie dello shopping nel quale potrete acquistare capi d’abbigliamento esclusivi e bellissimi souvenir.
E poi ancora potrete visitare deliziose chiesette, hotel da sogno, viuzze sali e scendi, piccole e grandi, che vi faranno immergere completamente nell’atmosfera di Lugano. E naturalmente non andatevene prima di provare il delizioso cioccolato svizzero! Se arrivate a Lugano dalla stazione, potrete prendere la funivia che da lì vi porta al centro oppure scendere i gradini a piedi. Vi anticipiamo che il ritorno potrebbe rivelarsi un po’ faticoso se non siete allenati. Da lì vi consigliamo di fare prima fermata presso la Cattedrale di San Lorenzo, dopodiché di andare a sinistra per avvicinarvi al centro di questa bellissima città svizzera.
Dopo la città ospitata dalla Svizzera che è italiana e che dovete assolutamente vedere, vi mostriamo cosa non potete assolutamente perdervi a Lugano. Se volete sapere cosa vedere a Lugano, vi consigliamo assolutamente di documentarvi per comprendere e apprezzare questo gioiellino nel quale potete trovare più italiani che parlanti di lingua tedesca.
Tra le altre attrazioni che non potete assolutamente perdere a Lugano, compare senza dubbio il Parco Ciani, un bellissimo giardino pubblico che si affaccia sul Lago di Lugano, regalando una vista incredibile su questo specchio d’acqua. Al suo interno troverete viali alberati, panchine, fontane, aiuole e accessi al lago. È una tappa assolutamente da fare se state visitando Lugano, che vi regalerà momenti di assoluto relax, completamente immersi nella natura. Quella che vedete in foto è una cancellata sul lago che rende la vista ancor più romantica.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…