Qui a due passi da questa città c’è un vero e proprio angolo di paradiso. Un luogo ricco di pace e tranquillità. Ecco dove si trova.
Con l’inizio delle belle giornate e la primavera che inizia ad uscire si iniziano a programmare qualche gita fuori porta prima delle vacanze estive al mare. Qualche giorno magari proprio nel week-end e solitamente si cerca un luogo tranquillo e ricco di pace dove potersi rilassare.
Quando si stacca per pochi giorni dalla routine si vuole stare lontani dalla città e dal caos e immergersi nel relax. Proprio per questo la scelta non ricade su città affollate ma sui piccoli borghi e paesini. E gli italiani sono fortunati perché sul nostro territorio ce ne sono davvero tanti.
Qui ad esempio ad un passo dalla città di Massa Carrara c’è un angolo di paradiso. Se arrivi qui non puoi che rilassarti che godere dei bellezze e dei profumi della natura. Avete capito dove ti stiamo per portare? Se non l’avete ancora capito ve lo sveliamo subito nel prossimo paragrafo.
Come abbiamo detto ci troviamo a Massa Carrara e questo posto è spesso visitato anche dagli abitanti di questa provincia per qualche giorno di svago. Qui si trova pace e tranquillità e a farla padrone sono sicuramente acque pulite e cristalline e freddo proprio come il ghiaccio.
Ci troviamo nella zona del torrente Renata tra il fiume Frigido e il paese di Guadine. È un paesaggio davvero bello delle Alpi Apuane. Per arrivare qui si parte da Massa Carrara e si passa poi per Canevara e Resceto. Da qui bisogna proseguire anche attraverso la famosa strada bianca.
Il consiglio è quello di camminare a piedi per godersi a pieno tutte le meraviglie il posto offre. Certamente non trovate solo questo qui ma anche tanto altro. Essendo un luogo conosciuto e frequentato della Toscana ci sono anche tante strutture per i turisti molto attrezzate.
Tra le attrazioni più conosciute c’è sicuramente la monorotaia Denham. Introdotta nel 1923 e in servizio quindi da 100 anni si tratta di un’impianto unico che vi consente di camminare lungo questo tracciato. Lungo il tracciato che si percorre si possono trovare anche vecchie baracche di lavoratori che ormai non sono più utilizzate.
Farete una passeggiata molto bella e non bisogna essere degli escursionisti esperti per farla. Ad un certo punto però il percorso diventa più complicato ed infatti chi vuole arrivare alla cima deve tenere in considerazione che non è poi così semplice come si pensa.
Si trovano poi anche delle piccole spiagge molto belle con sabbia e acque super azzurre. Molto frequentato anche la valle che è sicuramente il punto più turistico. Se non siete mai venuti in questa bellezza toscana non potete perdervi questo spettacolo della natura.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…