Ecco 4 località imperdibili di questa Riserva della Biosfera che trovate nella provincia di questa città. Sono assolutamente incredibili e non potete perdervele se amate abbandonare il caldo d’estate e raggiungere destinazioni fresche e immerse nella natura in una location montana da mozzare il fiato.
Quali sono questi paesini assolutamente ideali per sfuggire al caldo e vivere la montagna in questa città molto calda della Spagna. Ci troviamo nelle Riserve della Biosfera di Sierra del Rincón e di Cuencas Altas del Río Manzanares, Lozoya e Guadarrama.
Se quest’estate del 2024 volete trascorrere un periodo in alcune oasi di pace immerse nella natura e lontane dal caldo, abbiamo quello che fa per voi. Non dovete neanche spostarvi troppo perché ci troviamo in Spagna, a poche ore di volo dall’Italia. Vi proponiamo alcune città imperdibili di questa Riserva della Biosfera, a Madrid. Il primo è Puebla de la Sierra, nel Rincón, un piccolo villaggio che vanta una storia che risale al 12esimo secolo. La località in questione è immersa nella natura, in boschi formati da pini e da querce: la trovate a ben 1.600 metri di altitudine!
E poi troviamo Rascafría, nella Riserva della Biosfera Cuencas Altas del Río Manzanares, Lozoya e Guadarrama. Qui godrete di una bellissima natura e anche di una città che accoglie un patrimonio storico, come il monastero di Santa María del Paular e il Puente del Perdón. Anche questa la troviamo a un’ampia altitudine, a 1.100 metri, nella valle del Lozoya.
Ecco quanto costa una vacanza a Madrid e quali sono alcune delle località della provincia che non potete perdervi e che dovete assolutamente visitare quest’estate. Troviamo ad esempio La Hiruela, che è situata al confine nord della Sierra Norte, nella Sierra del Rincón, a 1.257 metri di altitudine. Qui potrete godere, tra le altre cose, di aree naturali, di un mulino antico e di un’architettura antica che si conserva ancora oggi in ottimo stato.
La quarta e ultima località che vi consigliamo di non perdervi è Cercedilla, nella Sierra de Guadarrama. Questa è la località perfetta per tutti gli amanti delle escursioni, visto che consta di numerosi sentieri tutti da esplorare. La sua storia risale ai tempi dei Romani e la località è notaper il Mirador de los Poetas, per la strada romana e anche per il museo dello sci. Inoltre, durante l’estate si svolgono qui festività molto importanti e che intrattengono i visitatori che vengono da ogni parte del mondo: stiamo parlando della festa dell’Arrulaque e della Festa della Natività di Nostra Signora.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…