4+errori+da+non+commettere+a+Londra%3A+ci+cascano+quasi+tutti
viagginanopressit
/news/4-errori-da-non-commettere-a-londra-ci-cascano-quasi-tutti/P214682/amp/
Londra

4 errori da non commettere a Londra: ci cascano quasi tutti

Londra è una delle capitali europeee da visitare almeno una volta nella vita, meglio farlo senza commettere questi errori.

Londra-viaggi.nanopress.it

Tra le strade di Londra è possibile respirare la sua storia passata, ma anche la sua incredibile modernità. Qui è possibile visitare i suoi monumenti storici più conosciuti, che si fondono in perfetta armonia con la sua capacità di stare sempre al passo con i tempi.

Un primo errore da non commettere, però, per chi si reca a Londra per la prima volta è quello di preferire il London Eye al The Shard. Il London Eye è una ruota panoramica alta 135 metri.

E’ posta sulla riva meridionale del Tamigi nel cuore di South Bank. Un’opera progettata e realizzata dagli architetti David Marks e Julia Berfield. Oggi è una delle attrazioni più visitate quando ci si trova a Londra.

Un luogo diventato anche un set cinematografico nell’episodio del film di “Harry Potter e l’ordine della Fenice”. Per salire è obbligatorio acquistare il biglietto che costa più di 30 euro.

Panorami

Per chi ama i panorami ad un’altezza non indifferente e non soffre di vertigini, è meglio salire sul The Shard. Il costo del biglietto è lo stesso, ma si potrà ammirare un panorama all’altezza di 310 metri.

Si tratta di un grattacielo ed è il più la alto della Gran Bretagna ed anche dell’unione europea. È costituito da 87 piani, 72 dei quali sono utilizzati. Include, infatti, uffici ristoranti e l’hotel Shangri-La. Gli ultimi presentano un Belvedere e la guglia.

Sono i piani del Belvedere dove salire per ammirare il panorama su tutta Londra. Altro errore da non commettere è quello di non confondere il London Bridge con la Tower Bridge. Sono due monumenti storici che non vanno confusi.

Il ponte di Londra diventato famoso anche per diverse filastrocche, fu completato tra il 1886 e il 1894 ed è il ponte che è possibile visitare oggi. E’ lungo 244 metri ed è, certamente, uno dei simboli londinesi e un esempio dell’ingegneria vittoriana.

Pioggia-viaggi.nanopress.it

Altro monumento storico molto interessante è la Torre di Londra. Progettata da Horace Jones e Wolfe Barry, presenta due torri neogotiche alte 65 metri e che sprofondano nel fiume per 7 metri.

La pioggia

All’interno delle torri si può visitare il museo ed è una tappa molto interessante per chi ha una particolare passione per l’ingegneria meccanica. Altro errore da non commettere quando si è a Londra è quello di non uscire mai senza un ombrello.

Il tempo, infatti, in questa città è imprevedibile e potrebbe iniziare a piovere in qualsiasi momento della giornata.  Altra cosa da sapere prima di mettersi in viaggio per Londra è quella di non portarsi molti contanti. A Londra infatti è possibile pagare con la carta di credito, o qualsiasi altra carta praticamente ovunque.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago