Sono una destinazione paradisiaca sognata da molti e da molti altri raggiunta ogni anno, ecco perché andare alle Seychelles. Vi diamo almeno tre motivi.
Un arcipelago incantevole, da sempre in cima alle liste di viaggio di chiunque di noi. Le Syechelles sono un vero paradiso terrestre situate tra le coste orientali africane e l’Oceano Indiano. A renderle celebri certamente l’essere custodi di alcune tra le spiagge più belle dell’intero pianeta. Non che ci sia bisogno di convincervi, ma ci sono almeno tre validi motivi per programmare una vacanza qui. Ve li raccontiamo noi.
Una località davvero da competizione quella delle Seychelles. Un arcipelago circondato da altre meraviglie come il Madagascar, Zanzibar, Mauritius e ancora le Comore e Mayotte.
Ogni anno turisti da tutto il mondo lo scelgono per le loro vacanze, pur non trattandosi ovviamente di una meta economica. Ripaga però i suoi visitatori con meraviglie naturali e tantissima cultura. Ognuna delle sue isole vanta una biodiversità pazzesca, natura selvaggia ed incontaminata.
Senza contare ovviamente diversi musei e siti rintracciabili soprattutto nelle zone dell’Isola di Mahé e della capitale Victoria. Naturalmente basterebbe semplicemente scorrere una galleria di foto per convincersi che sì, una lunga vacanza qui vale davvero la pena. Se però avete ancora delle perplessità, abbiamo almeno tre motivi per andare alle Seychelles. Il primo? Beh, ma le spiagge.
L’arcipelago pensate ne conta una lista sterminata. Come potrebbe essere diversamente avendo 115 isole? Le più celebri? Mahé, Digue e Praslin. Troverete sabbia fina e dorata e acque pulitissime, calde e trasparenti. Sono ideali per lo snorkeling e per fare il bagno in ogni ora del giorno, grazie alle temperature.
Il motivo numero due, forse importante tanto quanto le spiagge è il clima. Che in questa località è perfetto e piacevole praticamente lungo tutto il corso dell’anno. Diciamo che in media la temperatura qui si aggira tra i 29 ed i 27 gradi. Ecco spiegato il perché dell’acqua sempre calda. Inoltre, da non sottovalutare, il fatto che con il clima tropicale che le caratterizza, non si verificano mai uragani.
Va detto però che ci sono ovviamente periodi migliori in cui programmare una vacanza. Uragani no, ma monsoni sì, dunque in determinati periodi potreste andare incontro a giorni e giorni di piogge torrenziali. Il periodo migliore per andare è da aprile ad ottobre. In questo lasso di tempo, nei mesi da giugno ad agosto si incontreranno giornate secche e soleggiate per via dei venti da sud est. Da novembre a metà febbraio è il periodo meno consigliato.
Terzo ed ultimo motivo: la facilità per organizzare la partenza. Per arrivare fin qui non vi verrà richiesto alcun tipo di visto, tantomeno vaccinazione obbligatoria. Fatta eccezione per quelle che vorrete fare di vostra spontanea volontà. Il fuso orario è di due ore in avanti in estate e tre ore in inverno. Ci sono inoltre alloggi di tutti i tipi e per tutte le tasche. Da resort, a pensioni, hotel a 5 stelle ed anche dei bungalow.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…