La festa più spaventosa dell’anno è alle porte. Ecco alcuni spunti per decorare la nostra casa in tema Halloween.
Quando si avvicinano le festività, non c’è niente che piace di più a molti di noi quando decorare la nostra abitazione a tema. Lo facciamo durante il Natale e abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, ma negli ultimi anni anche Halloween è ormai molto sentita. Ecco qualche spunto per addobbare la casa in attesa di fare “dolcetto o scherzetto”.
Ormai radicata anche nella nostra cultura, la festa di Halloween è attesa ogni anno da grandi e piccini. Vengono organizzati numerosi eventi, corsi di intaglio, party a tema. E ormai anche da noi, in alcuni quartieri i bambini amano fare “dolcetto o scherzetto”.
E dunque anche i negozi si sono ormai adeguati, mettendo in vendita articoli sia di tipo alimentare (avete mai sentito parlare della settimana tematica del Lidl? Troverete dolci, pizza, patatine dedicati) sia gadget, costumi ed oggettistica per la casa.
Ecco 17 consigli per decorare casa in tema Halloween. Il primo è ovviamente quello di munirsi di zucca da intaglio (sono diverse da quelle che usiamo per cucinare, perché all’interno sono praticamente quasi vuote). Ormai diversi negozi vendono kit per intagliare. Decorate la vostra zucca e illuminatela all’interno con una candela. Durerà qualche giorno prima di doverla buttare.
Secondo e terzo consiglio: comprare candele a tema, a forma di zucca, fantasma, nere o profumate con gli odori che si associano all’autunno, cannella principalmente. E puntare a decorazioni naturali: potreste confezionare pout porri con foglie secche, castagne, fiori secchi.
Quarto: su Amazon acquistate decorazioni per le finestre: ghirlande di foglie rosse, rami, fiori secchi di cotone. Quinto: omaggiate anche los dias de los muertos. La festa del giorno dei morti messicana richiama decorazioni con teschi.
Sesto consiglio: come fate per il natale, acquistate oggettistica da casa. Ormai anche i negozi di casalinghi vendono cuscini, plaid, completi letto, per decorare sia salotto che camera da letto. Per la cucina troverete anche pentole a forma di zucca, tazze a forma di fantasma. Il negozio che fa per voi? Flying Tiger.
Settimo consiglio: decorate la stanza dei bambini se ne avete: striscioni con scritto Happy Halloween, finte ragnatele e ragni, pupazzi a forma di scheletro. Otto: puntate sul vintage. Halloween richiama anche atmosfere gotiche, dunque via libera ad oggetti come bottiglie di whisky utilizzate come fioriere. Nove: illuminate casa in maniera spaventosa. Acquistate fili di luci a forma di zucca e fantasma. Dieci: proiettate le ombre. Su Amazon o presso altri rivenditori, potreste comprare dei proiettori di luci che al buio manderanno ombre di streghe e fantasmi sulle mura di casa.
Undicesimo consiglio: pensate alle streghe. Decorate la porta di casa usando delle piccole scope, di quelle che servono per pulire il camino. Appendetele all’uscio non prima di averle decorate con dei nastri.
Dodicesimo consiglio: acquistate tovagliato e posate a tema. O in carta e plastica compostabile, oppure nei casalinghi ed online avrete solo l’imbarazzo della scelta. Tredicesimo: confezionate delle ghirlande. Potete farlo usando piccole zucche, foglie secche, pigne. Quattordicesimo: pensate anche al giardino. Lanterne a forma di zucca, luci da esterno e ovviamente non possono mancare le ragnatele.
Quindici e sedici: Decorate il bagno con rotoli di carta igienica a forma di fantasma o pipistrello. E pensate alle finestre. Con il cartone se avete delle inferriate potete creare delle finte mani di zombi, o appendere delle sagome di fantasma realizzati da voi.
Infine l’ultimo consiglio: preparate un bel cesto di dolciumi. Sicuramente dei bambini verranno a bussare alla vostra porta. Comprate un bel contenitore a forma di zucca e riempitelo con caramelle, biscotti, cioccolatini, tutti che richiamano la festività. Saranno molto utili anche per abbellire la vostra tavola.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…