10+idee+per+passare+un+piacevole+weekend+in+Italia
viagginanopressit
/news/10-idee-per-passare-un-piacevole-weekend-in-italia/P215023/amp/
Italia

10 idee per passare un piacevole weekend in Italia

L’Italia offre moltissime possibilità per passare un piacevole fine settimana, la scelta dipende dall’esperienza che si vuole vivere.

Merano-viaggi.nanopress.it

Scegliere il luogo ideale dove passare un piacevole fine settimana in Italia, in fondo, è semplice. Ci sono luoghi che possono soddisfare tutti i desideri, dal mare alla montagna, alle città d’arte fino ai piccoli borghi che rievocano storie lontane.

Per chi ama la montagna può raggiungere Merano, piccola cittadina dell’Alto Adige. Una località molto alla moda già nell’800 per la natura che la circonda e per le stazioni termali.

Scelta in inverno da chi ama gli sport sulla neve e in estate per i suoi sentieri, i musei e l’ottima cucina. E, sempre nella stessa regione, si può scegliere di passare un fine settimana nella Valle di Funes, immersi nella natura del Parco Naturale Puez Odle.

La Lombardia offre le bellissime località che si affacciano sui suoi laghi. I borghi del lago di Como non hanno eguali. Ricchi di storia con le sue bellissime ville che si affacciano direttamente sul lago e le passeggiate da cui ammirare il panorama.

Laghi e città

O il lago di Garda, con i suoi paesini come Sirmione, località amata fin dai tempi dei romani. Una testimonianza è data dalle Grotte di Catullo, un’antica dimora romana. Nei dintorni merita una visita il Vittoriale degli italiani, e Salò, Gardone Riviera e l’isola del Garda.

Di altro genere, ma, comunque, una gita interessante potrebbe essere la cittadina di Parma, all’insegna dell’arte e del buon cibo. Il centro storico ospita edifici come il Duomo, il Battistero, il Monastero di San Giovanni e di San Paolo, la Chiesa della Steccata e il Teatro Regio.

Altra cittadina interessante per un fine settimana è Padova. Una meta dove immergersi nell’arte e nel divertimento. Da visitare è la Cappella degli Scrovegni dove ammirare gli affreschi di Giotto.

Ricca di locali dove fermarsi per un aperitivo e ammirare la seconda piazza più grande del mondo: Prato della Valle. Per chi ama il mare una regione da tenere presente è sicuramente la Liguria.

Palermo-viaggi.nanopress.it

Perfetto per due giorni è il borgo di San Fruttuoso di Camogli ed è raggiungibile solo via mare o a piedi. L’Abruzzo è la meta da scegliere per chi ama la natura. Il Parco Nazionale del Gran Sasso regala passeggiate e panorami mozzafiato.

Sud Italia

Al suo interno vivono borghi dall’anima antica come Rocca Calascio, set di vari film famosi. Scendendo più in basso, proprio sul tacco della Penisola c’è la Valle d’Itria, o la terra dei trulli.

Ed, infine, non poteva mancare la Sicilia con una delle sue città più rappresentative: Palermo. Una meta da vivere in ogni periodo dell’anno. Ricca di storia e locali dove assaporare la cucina tradizionale.

Recent Posts

L’uomo nota un animale a riva e non esita ad intervenire: gli salva la vita

E' incredibile quanto una normale giornata, in famiglia, si possa trasformare in qualcosa di straordinario.…

18 minuti ago

Una volta era una duna, oggi è tra le spiagge più belle e frequentate del Lazio

Quest'area del nostro Paese una volta era una duna, oggi è tra le spiagge più…

2 ore ago

Va a fare la spesa in Grecia, il totale sullo scontrino sconvolge tutti

La spesa in Grecia, quanto costa? A rispondere a questa domanda ci pensa la vicenda…

2 ore ago

Bratislava, cosa vedere nella capitale della Slovacchia

Cosa vedere nella capitale della Slovacchia, Bratislava, una città piena di attrazioni che non potete…

4 ore ago

Sapevate che esiste una spiaggia tutta rosa sulle coste italiane? Ecco dove

Una spiaggia tutta rosa sulle coste del nostro bel Paese, una meraviglia della natura disponibile…

4 ore ago

São Jorge, la perla delle Azzorre

São Jorge, una perla dell'Arcipelago delle Azzorre, un'isola dalla forma particolare che ricorda il dorso…

6 ore ago