Prima che inizi il freddo, pianificate un viaggio nel nord della Spagna ed ecco 10 cose da vedere nelle Asturie, di quali luoghi si tratta. Sono davvero suggestivi e imperdibili e conciliano le bellezze naturali con l’arte e la storia di una regione tra le più belle della Spagna.
Ecco che adesso vi sveliamo i 10 luoghi incantevoli da non perdere assolutamente nelle Asturie, sono stupendi e siamo certi che ve li godrete assolutamente.
E dopo avervi parlato della spiaggia più piccola del mondo che è meravigliosa e che è lunga solo 50 metri, che si trova proprio in queste zone della Spagna, ecco che ora vi parliamo di 10 cose da vedere e fare nelle Asturie, in base a quanto riportato da Rebecca Serna su viajeros30.com. Non perdetevi Cangas de Onís e laghi di Covadonga, dove potrete esplorare il ponte romano, la Basilica di Santa María la Real, oltre che i laghi glaciali nel Parco Nazionale Picos de Europa.
E poi c’è Bulnes e la via del Cares, con la visita al pittoresco villaggio di Bulnes e il percorso presso l’itinerario del Cares. Vi consigliamo anche il Rifugio Sotres e Urriellu con le viste dai Picos de Europa da Sotres e il percorso verso il rifugio Pico Urriellu. Non perdetevi anche la città costiera di Llanes con il suo suggestivo centro storico medievale e i Giullari di Pria, un fenomeno naturale che influenza l’acqua del mare che si trasforma in getti che vengono fuori dalle fessure delle scogliere.
E se il vostro viaggio nelle Asturie continua, non perdetevi anche Ribadesella, una località che combina la bellezza del mare con la storia, e Cudillero, un villaggio di pescatori molto colorato che ha anche una deliziosa gastronomia locale. E poi c’è la Spiaggia del Silenzio, celebre sia per le sue acque cristalline che per le suggestive scogliere.
Concludiamo la lista delle 10 cose da vedere nelle Asturie con Gijón, Oviedo e Avilés e poi con Lastres, che è un pittoresco villaggio di pescatori, dove potrete godervi delle spettacoli viste mozzafiato dal belvedere di San Roque e dove vi immergerete nell’atmosfera unica del centro storico. Se state pianificando il vostro viaggio nelle Asturie, vi consigliamo di andare nel primo autunno, nella tarda primavera e in estate, per godere di un clima ideale nel quale poter svolgere tutte le attività che desiderate. Ma le Asturie sono bellissime anche in inverno e se siete amanti di questa stagione vi consigliamo anche una visita in quel periodo: tuttavia, avrete bisogno di attrezzarvi bene dal punto di vista dell’equipaggiamento.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…