Tra i mercatini di Natale più belli d'Italia rientrano senza dubbio i mercatini natalizi di Merano. Avete intenzioni di visitarli per la prima volta? Preparatevi a uno spettacolo davvero emozionante: il Mercatino di Natale di Merano, oltre a essere incredibilmente magico, si distingue dagli altri mercatini dell'Alto Adige, per l'ampio spazio dedicato ai bambini: per loro infatti vengono organizzate numerose attività, tra cui laboratori di disegno e bricolage e naturalmente la sfilata di San Nicolò, patrono di Merano, che premierà i bimbi buoni. Sono moltissime le attività ricreative organizzate anche per i ragazzi e gli adulti: concerti natalizi, pattinaggio su ghiaccio in Piazza Terme, casette di legno che vendono il meglio dell'artigianato locale e dei prodotti gastronomici tradizionali. A rendere l’atmosfera di Merano ancora più spettacolare ci sono poi gli addobbi natalizi: non si tratta delle solite luminarie, qui vengono realizzati da artigiani della zona, proprio per questo sono unici! Siete curiosi di scoprire tutto sui mercatini di Natale di Merano? Non perdetevi la nostra fotogallery.
Ai mercatini natalizi di Merano potete trovare caldissime e morbide babucce in pelliccia, realizzate dagli artigiani della zona.
I mercatini natalizi di Merano sono caratterizzati dalla presenza delle tradizionali casette di legno.
Vetrata illuminata di una tradizionale casetta di legno dei mercatini natalizi di Merano.
Ai mercatini natalizi di Merano potrete trovare un'infinità di decorazioni per l'albero e il presepe.
Ai mercatini natalizi di Merano troverete ottimi dolci della tradizione da gustare con dell'ottimo vin brulè.
Siete in cerca di regali per parenti e amici? Ecco alcuni degli oggetti che potrete trovare ai mercatini natalizi di Merano.
Ai mercatini natalizi di Merano c'è molto spazio anche per i bambini, non solo in termini di regali, ma anche di intrattenimento.