Wild West Winter Carnival 2011: dal 14 gennaio al 6 febbraio appuntamento nel Wyoming

Wild West Winter Carnival
Wild West Winter Carnival

Amanti del Carnevale, appassionati di Stati Uniti state pronti, sta per iniziare: il Wild West Winter Carnival 2011 si terrà quest’anno dal 14 gennaio al 6 febbraio, come sempre a Riverton, nel Wyoming. Tra tutti i festival d’inverno, il Wild West Winter Carnival è sicuramente un evento molto sentito in America, di sicuro è la manifestazione invernale più seguita di tutto il Wyoming fin dalla sua istituzione nel 1986.

Bastano pochi elementi per capire perchè il Wild West Winter Carnival è l’espressione di un’America verace, sincera, autentica: innanzitutto il luogo in cui si svolge. Il Wyoming, infatti, è il meno popoloso degli stati americani e confina con nomi leggendari di quell’idea di Stati Uniti che in molti hanno in testa, come il Montana, il Dakota del sud, il Nebraska, il Colorado, lo Utah e l’Idaho. Come dire: autentico selvaggio ovest americano.

In secondo luogo, il nome: Wyoming in lingua munsee significa ‘Il grande fiume calmo‘ e basta questo per immaginare immense foreste, lunghissimi fiumi che seguono imperterriti il loro corso e i grandi parchi naturali d’America che sembrano non avere mai fine.

E’ questo lo scenario del Wild West Winter Carnival, che ogni anno anima per oltre due settimane la regione del Wind River Basin, nella zona centro occidentale del Paese: il calendario è fittissimo di competizioni…molto ad hoc per la zona. Si va dal derby di pesca nei ghiacci del bacino di Boysen alla parata in notturna con lancio di dolci e caramelle per i bambini.

Se è vero che a Carnevale ci sono feste imperdibili in tutto il mondo, allora non perdetevi questo festival dell’americanità: c’è anche una competizione di sculture di ghiaccio oltre a esposizioni di auto e moto.

Impostazioni privacy