Wifi gratis sul Frecciarossa fino all’11 giugno

Wifi gratis sul Frecciarossa
Wifi gratis sul Frecciarossa

Il wifi gratis sul Frecciarossa è stato prorogato fino al prossimo 11 giugno: Ferrovie dello Stato e Telecom Italia hanno deciso di continuare in questa operazione congiunta che, nelle intenzioni iniziali, si sarebbe dovuta concludere lo scorso 30 aprile.

Viaggiare in treno continuerà dunque ad essere un’opportunità per gli amanti della tecnologia, ma anche per tutti coloro che vogliono approfittare dei vantaggi del treno sull’aereo per lavorare con il proprio pc, connettendosi alla rete mentre sfrecciano in lungo e in largo per l’Italia.

La scelta di prorogare il servizio di wifi gratuito a bordo dei Frecciarossa fino all’11 giugno non è casuale: in quella data, infatti, entrerà in vigore il nuovo orario estivo di Trenitalia, che rimarrà valido per tutta la stagione calda.

Connettersi gratuitamente a internet anche a bordo dei treni: l’idea non è niente male, soprattutto se fosse abbinata alla facoltà di potersi connettere alla rete sempre, indipendentemente da dove ci si trova. Un progetto a cui molte città stanno cercando di adeguarsi, sia in Italia che all’estero, e che – si spera – entro qualche anno potrebbe diventare realtà.

La promozione di Trenitalia e Telecom Italia ha l’obiettivo di far conoscere il servizio al più alto numero di persone che viaggia con l’alta velocità nella tratta Torino – Napoli: per accedere al servizio gratuito, basta collegarsi al sito di Trenitalia e indicare il proprio numero di cellulare. Riceverete così, via sms, le credenziali per l’accesso al servizio.

Se non avete un numero di cellulare italiano, potete comunque richiedere le credenziali registrandovi al portale e pagando la cifra simbolica di 1 centesimo.

Impostazioni privacy