Wifi gratis a Roma con Provincia Wifi

Cartello Provincia Wifi di Roma
Cartello Provincia Wifi di Roma

Il Wifi gratis a Roma si trova abbastanza facilmente, dato che la capitale italiana ha aderito ad un progetto, chiamato Provincia Wifi, che la rende la più grande rete della penisola ad offrire un servizio di connessione completamente gratuito. In città e in 60 comuni della provincia, sono a disposizione degli utenti più di 200 hotspot che permetteranno alla gente di poter navigare su internet appoggiandosi su reti pubbliche. Anche luoghi simbolo di Roma come Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e Piazza Navona sono ideali per una connessione in tutta libertà.

Cercate una rete wifi gratis a Roma? Non è un problema, dato che la città eterna è dotata di numerose postazioni che offrono una connessione internet gratuita ed in questo contesto si affiancano a città come Berlino dove il wifi si trova facilmente.

Praticamente in ogni angolo di Roma troverete una rete internet gratuita a cui accedere senza problemi. Il progetto, cominciato nel 2009, è partito da una zona molto conosciuta di Roma, ed in particolare da Piazza del Popolo nel Caffé Rosati, un bar aperto da tantissimi anni ed in cui è stato inaugurato il primo hotspost di Provincia Wifi, l’esclusivo servizio di connessione wifi gratuita attivo a Roma e provincia.

Visitate Roma e volete condividere foto, sensazioni e informazioni con i vostri amici sui vari social network? Se avete un pc o un telefono con connessione wireless, vi basterà recarvi in uno degli oltre 200 punti di accesso ad internet gratuito, sfruttando proprio la rete wifi.

Le aree di Roma diventano la location ideale per qualche momento di navigazione sul web, magari mentre si sorseggia una bevanda fresca. Quelle in cui il servizio wifi è attivo sono: Piazza del Popolo, Piazza Bologna, il Pigneto, Piazza Vittorio, Piazza San Giovanni Bosco, Villa Carpegna, Piazza San Cosimato, il parco di Villa Bonelli e tante altre ancora.

Provincia wifi ha permesso a Roma di divenire la città con la più grande rete wireless d’Italia e questa realtà si affianca al già rodato Roma Wireless, che garantisce la connessione gratuita a Piazza di Spagna, a Piazza Navona e a Villa Borghese.
Per usufruire del servizio non sarà richiesto né un username, né una password, basterà solamente registrarsi una volta sul sito di Provincia wifi ed il gioco è fatto. Appena verrà rilevata le rete wireless dovrete cliccarci sopra e cominciare a navigare in totale libertà.

Impostazioni privacy