Wi-fi a Londra, la più grande rete wireless d’Europa entro le Olimpiadi 2012

Wi-fi a Londra
Wi-fi a Londra

Anche a Londra vi sarà un’enorme rete wi-fi che coprirà il centro della città. La City si mette al passo con città già avanzate dal punto di vista della connessione wireless come Parigi e New York. E lo fa in grande stile, con un progetto che prevede l’installazione della più grande rete wi-fi cittadina in Europa. Il progetto è a opera della compagnia telefonica inglese O2.

Due milioni di persone avranno accesso alla connessione gratuita nelle aree di Westminster, Kensington e Chelsea. L’installazione della rete dovrebbe essere completata entro il periodo delle Olimpiadi 2012, e naturalmente renderà un servizio enorme alle milioni di persone che popoleranno la città in quel periodo, tra residenti e turisti. In particolare l’area di Westminster calcola oltre un milione di turisti al giorno, 250.000 residenti e mezzo milione di impiegati; inoltre ogni anno vede la nascita di circa 4.000 aziende.

I numeri aumenteranno notevolmente tra luglio e agosto, quando oltre all’abituale folla di turisti in visita per le vacanze estive, Londra verrà invasa dalla folla di persone con biglietti per i Giochi Olimpici alla mano. E sarà pronta ad accoglierli con un network che permetterà loro di condividere sulla rete immagini, video e commenti relativi alla grande esperienza nella capitale inglese. Mentre chi a Londra ci vive potrà finalmente uscire dai locali al chiuso, unici luoghi dove sono presenti gli hotspot d’accesso, e godersi il sole sdraiati su un parco all’aperto con il proprio portatile.

Impostazioni privacy