Weekend di Pasqua a Bruges

Canali di Bruges
Canali di Bruges

Un’idea per trascorrere un rilassante weekend di Pasqua, magari in coppia, può essere volare nella romantica Bruges. Cittadina capoluogo delle Fiandre occidentali, nel nord del Belgio, è poco frequentata dai flussi turistici italiani.

Un dedalo di viuzzole costeggiate da splendidi palazzi in stile gotico, curati nei minimi dettagli, attraversata da una serie di canali e canaletti, chiamati dagli abitanti Reien, un tempo utilizzati per il trasporto delle merci, dove è possibile ammirare uccelli, anatre e cigni. Il centro storico medievale nel 2000 è stato inserito dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità.
E quest’anno, il weekend di Pasqua cadrà in primavera, quando Bruges è un fiorire di colori!
Il pezzo forte per gli amanti del cioccolato è rappresentato dai mille negozietti artigianali specializzati nella produzione del famoso cioccolato belga.
Barrette al latte, fondenti, con nocciole, mandorle, cereali, cioccolate calde e nudi pralinati. Ce n’è per tutti i gusti! E a Pasqua è possibile trovare un gran numero di uova di cioccolato.
Il modo migliore per visitare questa deliziosa cittadina del Belgio è noleggiare una bicicletta e risalire il corso dei canali.

Ma come arrivare dall’Italia? Sono numerosi i voli, anche low cost, che da diverse città italiane atterrano a Bruxelles. Una volta giunti nella capitale belga, con il treno in poco più di un’ora si arriva nell’incantevole Bruges!

2 commenti su “Weekend di Pasqua a Bruges”

  1. Bellissima Bruges…veramente ovunque ti giri vedi cioccalato da tutte le parti!!!!!! Pazzesco!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy