‘We Love Vintage’: il festival di Anzola dell’Emilia

Festival di Anzola dell'Emilia
We Love Vintage Festival Anzola

‘We Love Vintage’ è il festival di Anzola dell’Emilia dedicato a musica, poesia, spettacoli e mercatini vintage di abbigliamento e oggestica: se siete nostalgici del passato, prennemente in cerca di cappelli, vestiti e vinili del tempo che fu (ma ancora terribilmente attuali), questo è il posto giusto per andare a caccia di rarità.
Fino a domenica 22 luglio via libera agli anni Sessanta e Settanta: eh sì perchè ogni edizione, pur coprendo un lungo arco temporale, si concentra su uno o due decenni in particolare.

E allora via libera a stand di vintage, modernariato, vinili, remake, liberie a tema, accessori, profumi da collezione, ma anche enogastronomia e musica: il programma infatti comprende ogni sera uno spettacolo diverso, con molti omaggi ai cantanti italiani e internazionali (tra i quali Rino Gaetano e Fabrizio De Andrè).

‘We Love Vintage’ si svolge presso il padiglione Le Notti di Cabiria (via Santi 1, Anzola dell’Emilia), con i seguenti orari di apertura:
 

  • Da lunedì a venerdì: dalle 16 alle 24
  • Sabato e domenica: dalle 11 alle 24

Entrare a ‘We Love Vintage’ è gratuito da lunedì a giovedì, mentre tra venerdì e domenica si paga il prezzo simbolico di 5 euro: durante la manifestazione, inoltre, si raccoglieranno fondi a favore del comune di Crevalcore, uno dei più colpiti dal terremoto dell’Emilia del 20 maggio scorso.

Parteciperanno circa 20 espositori provenienti da tutta Italia, con un occhio di riguardo per il customizing, ovvero i capi vintage rivisti e aggiornati con inserti contemporanei. ma vediamo nel dettaglio il programma, scaricabile sul sito di ‘We Love Vintage’, fermo restando che durante tutto il pomeriggio rimane aperto il mercatino vintage e ogni sera alle 18 nel parco Dj set c’è l’aperitivo vintage:
 

  • martedì 17: h 20.30 jazz e poesia con i Tessuti Poetici
  • mercoledì 18: h 21 burlesque e magia con Cleo Viper Wondershow. H 22.30: Silvio Parma in ‘Le donne di De Andrè
  • Giovedì 19: h 20.30 concerto di La coscienza di Zeno. H 22: concerto di Accordo dei Contrari
  • Venerdì 20: h 20.30 concerto di Claudio Rocchi. H 22.30 concerto dei Mangara Vallis
  • Sabato 21: h 20 concerto dei Court. H 21 concerto dei Catafalchi del Cyber. H 22.30 tributo ai Genesis con gli Watch
  • Domenica 22: h 20 Elp Tribute Project. H 21 concerto di Altare Tothemico. H 22 concerto di Aldo Tagliapietra

1 commento su “‘We Love Vintage’: il festival di Anzola dell’Emilia”

  1. Ciao, purtroppo quest’anno sono arrivato un po tardi ma per la prossima edizione mi piacerebbe esporre le mie creazioni. Tanto per farmi un idea volevo sapere quanto mi sarebbe costato partecipare quest’anno? Intanto ti lascio il link della mia pagina nel caso volessi dargli un’occhiata! Grazie e alla prossima edizione…spero! http://www.facebook.com/BabelsButtons

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy