Walking festival 2011: inaugurazione il 16 aprile a Capraia

Walking Festival 2011
Walking Festival 2011

Il Walking Festival 2011 prenderà il via sabato 16 aprile e coinvolgerà sette tra i parchi naturali più belli della regione Toscana: natura, sport, benessere e l’antico piacere dell’andare insieme, gustandosi il paesaggio circostante, sono i protagonisti della terza edizione di questo festival del camminare.

Lo scopo del Walking Festival è quello di organizzare un ciclo di passeggiate, con tanto di appuntamenti enogastronomici e culturali, che iniziano in primavera sulle isole dell’arcipelago toscano e si concludono in autunno in Maremma. Il tutto sotto le insegne del turismo lento, un modo per entrare in contatto e approfondire la conoscenza con le bellezze della natura e i sapori dei parchi della Toscana.

L’inaugurazione ufficiale del Walking Festival 2011 è prevista per il 16 aprile nell’arcipelago dell’isola di Capraia, con una passeggiata di 2 ore in compagnia di Mario Tozzi e Patrizio Roversi, alla scoperta delle curiosità e delle abitudini della vita isolana attraverso le testimonianze di chi ci abita tutto l’anno.

Ma il bello del Walking Festival è che ognuno è libero di scoprire qual’è il suo tipo di camminata, visto che a disposizione dei partecipanti ci sono ben 11 categorie. Si va dal camminare storico a quello per conoscere se stessi, dagli itinerari per chiese e santuari al camminare nel silenzio, quello giocoso per i bambini e il camminare per gusto, in musica e nella leggenda.

La partecipazione agli eventi è gratuita: basta andare sul sito del Walking Festival per scaricare il programma completo di tutti gli eventi, che termineranno il 13 novembre in Maremma.

Impostazioni privacy