Vu cumpra in spiaggia, scatta la prima sanzione a Iesolo

Multe salate sul litorale veneziano
Multe salate sul litorale veneziano

La prima donna multata a Venezia è un’austriaca di 65 anni, stava acquistando un borsellino griffato ma rigorosamente falso da un abusivo sulla spiaggia di Iesolo, è stata colta in flagranza di reato dai vigili urbani, la sanzione prevista per chi acquista prodotti dai vu cumpra è salatissima: 1000 euro!

A proposito di leggi bizzarre, anche il Comune di Venezia per fermare il mercato degli abusivi che vendono prodotti falsi, occhiali da sole, braccialetti e cavigliere, ha dichiarato guerra ai vu cumpra che anche quest’anno hanno invaso una delle spiagge più frequentate d’Italia.
La donna austriaca di 65 anni dopo aver pagato 7 euro per un borsellino finto-griffato ha ricevuto un verbale ben più salato dai vigili urbani del Comune di Venezia che erano appostati presso Piazza Mazzini con tanto di binocolo per sventare i ‘reati’.
Il comune del capoluogo veneto ha intentato una lotta contro gli abusivi in spiaggia, un fenomeno che ha detta del primo cittadini è diventato insostenibile.
‘Ricevo lamentele tutti i giorni -dice Francesco Calzavara-, un turista mi ha segnalato di aver avuto, in una sola giornata al mare, 48 visite di ambulanti in spiaggia’.
Le misure, con tanto di multe a dir poco pazzesche, sono state prese per evitare che i turisti vengano dissuasi dal soggiornare sui lidi del Veneto a causa dell’assalto dei vu cumpra.
Ma chissà se la turista, alla quale un borsellino da sette euro le è costato invece 1007 euro, sarà contenta di ritornare a frequentare le spiagge di Iesolo.
In ogni caso vi consigliamo di fare molta attenzione a non acquistare merci dai vu cumpra se doveste trovarvi sulle spiagge del litorale veneziano. E poi non dite che non vi avevamo avvisati!

1 commento su “Vu cumpra in spiaggia, scatta la prima sanzione a Iesolo”

  1. colpirne una per educarne100! poverina la turista austriaca!
    xo ke cavolo cm ti viene in mente di acquistare da un vu cumpra! proprio tu che se in Austria butti una carta a terra ti mettono in galera!!!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy