Voli low cost con destinazione Oktoberfest 2010

Aereo in volo al tramonto
Aereo in volo al tramonto

Chi ha deciso all’ultimo di andare all’OktoberFest può usufruire degli ultimi posti a disposizione sui vettori delle compagnie low cost, Ryanair su tutte, che propone voli da Pisa e Trapani a meno di 50 euro.

Gli amanti della birra sono tutti in fermento per l’imminente apertura della festa più celebre dell’autunno. L’OktoberFest comincerà ufficialmente questo sabato e si prevede davvero il tutto esaurito. In città ogni tipo di struttura ricettiva, che siano alberghi, pensioni od ostelli sono tutti pieni e prenotati da mesi. Qualche posto disponibile c’è ancora ma ovviamente non aspettatevi dei prezzi ragionevoli.
Ma se comunque volete vivere la festa, potete ancora trovare dei voli low cost che potrebbero aiutarvi. In questo caso molto interessante è l’offerta della Ryanair, i cui voli con destinazione OktoberFest atterrano a Memmingen, una città che dista circa un’ora d’auto da Monaco di Baviera e dalla festa. E’ un giusto compromesso anche perché ora come ora i prezzi sono davvero altissimi essendo a ridosso della manifestazione.

Dunque la Ryanair propone i seguenti voli:

– 29 settembre da Pisa, partenza ore 16.10 e arrivo a Memmingen alle 17.50, per un totale di 58.83 euro.
– 28 settembre da Trapani, partenza ore 6.50 e arrivo alle 8.50, per 44.99 euro.
Ancora da Trapani, stessi orari, ma partenza il 2 Ottobre, a 45.42 euro.
Più complicato partire da Roma poiché dalla capitale un vettore Ryanair partirebbe per Trapani il 29 settembre alle ore 16.35 atterrando sul suolo siciliano alle 17.40. Si spenderebbe per questo volo 30.19 euro. Dal momento che non ci sono voli in partenza la sera stessa, potrete dormire in qualche albergo vicino all’aeroporto e volare a Memmingen partendo alle 6.50 e dopo 2 ore sarete in Germania. Il prezzo di questo volo sarebbe 44.99 euro.
Una volta arrivati a Memmingen potreste affittare un camper per andare a Monaco di Baviera all’OktoberFest e garantirvi un letto sicuro.
Chi desidera partire da Milano Malpensa, il 28 settembre, spendendo 72.95 euro, può raggiungere direttamente Monaco di Baviera grazie alla Air Berlin, effettuando però uno scalo a Dusseldorf, dove la sosta è di circa 2 ore. Il tempo necessario per arrivare a Monaco da Malpensa è di 4 ore e 20 minuti.
Ovviamente questi prezzi non sono proprio ‘low cost’ come ci ha abitutato la Ryanair, ma sempre meglio che spendere cifre assurde.
Siete pronti?

1 commento su “Voli low cost con destinazione Oktoberfest 2010”

  1. beh per essere così vicini all’inaugurazione direi che i prezzi sono di tutto rispetto. e poi in questi casi serve proprio arrangiarsi ed entrare nello spirito della festa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy