Vivere in Brasile: mare, sole e carnevale tutto l’anno

Spiaggia del Brasile
Spiaggia del Brasile

Il mare, il sole e le spiagge del Brasile sono sicuramente le attrattive più belle della nazione carioca, un paradiso per le vacanze e luogo ideale per vivere in tranquillità e serenità. Città economiche e tutto il divertimento possibile vi aspettano nella terra della samba.

Il Brasile è la nazione più grande del Sud America e offre un’ampia gamma di opportunità per viaggi e non solo. Dalle giungle dell’Amazzonia alle famose spiagge, potrete trovare gente amichevole ed ospitale. Nonostante la vita notturna del Brasile sia ben conosciuta, solo pochi sono a conoscenza del fatto che San Paolo e Rio de Janeiro sono due delle città più economiche in cui vivere, e questo secondo la Economist Intelligence Unit.

Il Brasile è un ottimo posto per andare in pensione. Sono disponibili dei visti di pensionamento con preventiva dimostrazione di reddito. E’ comune e legale per i residenti permanenti fare domanda per ottenere il passaporto brasiliano e mantenere comunque la propria cittadinanza e il passaporto.

Gli organi di sanità brasiliani sono davvero buoni. Non avrete bisogno di essere cittadini per usufruire dei servizi del sistema sanitario nazionale. I pazienti non pagano nemmeno un centesimo per essere curati. Per l’assistenza sanitaria di miglior qualità, sono disponibili anche operatori privati, pagando un determinato prezzo. Anche così, le tariffe ammontano a meno di quanto sarebbe necessario spendere per acquistare l’assicurazione sanitaria negli Stati Uniti. In generale, avrete la possibilità di risparmiare denaro in Brasile.
Grazie alle sviluppate industrie agricole, manifatturiere, estrattive e dei servizi, l’economia del Brasile ha più peso delle altre nazioni del Sud America, e comincia ad affermarsi sempre più nei mercati internazionali.

1 commento su “Vivere in Brasile: mare, sole e carnevale tutto l’anno”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy