Vivere a Cape Town, la città più cosmopolita del Sud Africa

Table Mountain a Cape Town
Table Mountain a Cape Town

Vivere a Cape Town significa immergersi in una nazione ricca di storia e cultura che piano piano comincia ad affermarsi nel mondo. Una vera metropoli africana, molto amata soprattutto dai giovani che vengono qui a studiare, non rinunciando mai al divertimento.

A Cape Town ci sono alcune delle più belle spiagge di tutta l’Africa e molte affascinanti attrazioni. Le famiglie si divertono a nuotare nelle acque calde lungo la costa della False Bay dove osservare le balene in mare aperto è alquanto facile. I bambini affollano la spiaggia di Boulders per poter vedere i pinguini e, pagando qualcosina, si può addirittura nuotare con loro. Il simbolo di Cape Town è la Table Mountain, una enorme tavola di arenaria con viste mozzafiato, sentieri per escursionisti e parapendio per gli avventurosi. Per chi non è così propenso all’avventura esistono le funivie.

E’ la seconda città più popolata del Sud Africa ed è conosciuta per essere socialmente tollerante e culturalmente diversa. Il clima in questa città costiera è mite e piovoso durante i mesi invernali, ma secco e molto caldo per il resto dell’anno. Bistrot e ristoranti offrono piatti di varie cucine del mondo per soddisfare ogni palato e sono celebri per i loro vini deliziosi. Club, salotti e altri locali di divertimento rendono Cape Town ideale per chi ama la musica.

Grazie alla Coppa del Mondo disputata nel 2010 in Sud Africa, gli affari sono assolutamente positivi a Cape Town. Il mercato dei beni immobili è anche in ripresa a seguito della scelta di sempre più persone di stabilirsi in questa bellissima città costiera.

Impostazioni privacy