Visitare Londra con un bus anfibio sul Tamigi

London Duck
London Duck

Un modo divertente per visitare Londra è utilizzare il bus anfibio sul Tamigi.
Il suo nome è Duck, anatra, ed è la maggior attrattiva di un giro turistico davvero originale.
Mezzi come questo non sono una novità, infatti ne ho già visto uno in funzione a Budapest che si tuffa nel Danubio ma credo che vedere Londra anche da questa nuova prospettiva sia un’esperienza imperdibile.
Immaginate di viaggiare in un autobus, sulla terra ferma, e di ritrovarvi ad un certo punto con l’acqua a l livello dei finestrini, divertente no? Scopriamo come funziona i tour.

Il Duck è quello che risulterebbe dalla fusione tra un pulmino ed un motoscafo, con tanto di ruote, finestrini e scafo, ovviamente.
In tempi di guerra questi mezzi venivano utilizzati per il recupero dei soldati dopo gli sbarchi e quello utilizzato dal London Duck Tour è proprio un esemplare originale della seconda guerra mondiale utilizzato per lo sbarco in Normandia.

Il suo odierno utilizzo è sicuramente più piacevole ed ha lo scopo di trasportare i turisti e le guide che raccontano Londra da un insolito punto di vista.
Potrete vedere da vicino Westminster navigando lungo il Tamigi per poi rientrare alla County Hall, vicino al London Eye.

La guida condurrà il gruppo attraverso il dramma della seconda guerra mondiale con racconti curiosi ed interessanti. Questo fa parte di un progetto nazionale che utilizza storie selezionate, effetti sonori, oggetti di scena e musiche per ricostruire l’atmosfera di allora.

Il biglietto per il London Duck Tour costa 20 sterline per gli adulti e 14 per i bambini.

La capitale britannica unica per vivacità e ricchezza di beni architettonici tanto che sicuramente non basta un week end per vedere Londra. Tuttavia può essere sufficiente per assaporarne l’atmosfera multietnica e per apprezzare le tradizioni autoctone come quella del tè pomeridiano londinese.

Impostazioni privacy