Vinitaly 2011: date e biglietti

Vinitaly 2011 date
Vinitaly 2011 date

Vinitaly 2011 sta scalando i motori ai nastri di partenza: l’edizione di quest’anno andrà in scena dal 7 all’11 aprile presso gli spazi espositivi della Fiera di Verona.

Il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati – questo il vero nome della manifestazione – è giunto quest’anno alla sua 45ma edizione: Vinitaly è la prima fiera al mondo nel settore dei vini e non poteva che avere sede nella bella Verona, scrigno di bellezza, cultura ed enogastronomia tutta all’italiana.

Accanto a Vinitaly, per la gioia degli amanti della buona cucina, ci saranno anche Sol, salone tutto focalizzato sull’olio d’oliva extravergine, Agrifood Club, dedicato al cibo di qualità ed Enolitich, concentrato sulle tecnologie vinicole e olearie: tutti sono concentrati presso Fiera Verona.

Veronafiere, sede di Vinitaly, si trova a Verona in Viale del Lavoro 8: la fiera è aperta da giovedì 7 aprile a domenica 10 con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30, mentre lunedì 11 aprile, ultimo giorno della manifestazione, l’orario di chiusura verrà ridotto alle 16,30.

Il biglietto d’ingresso giornaliero è piuttosto caro, visto che tocca la cifra di 45 euro a testa: ma avrete uno sconto di 5 euro se lo acquistate online direttamente sul sito di Vinitaly.

L’abbonamento a tutte e 5 le giornate di fiera è più conveniente: costa 80 euro (70 se lo acquistate online) e dà diritto a un ingresso per ciascuno dei 5 giorni di manifestazione.

Essendo una fiera decisamente alcolica, Vinitaly è vietata ai minorenni, anche se accompagnati. Per permettere un decongestionamento del traffico, sono attive delle navette gratuite verso la fiera dal centro città, dall’aeroporto Catullo, dalla stazione ferroviaria e dai parcheggi limitrofi alla fiera.

1 commento su “Vinitaly 2011: date e biglietti”

  1. Presi i biglietti per Vinitaly 2011, il rischio è di uscire sui gomiti dopo aver fatto qualche assaggio!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy